L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Notizie dal mondo: il film con Tom Hanks sarà distribuito da Netflix al di fuori degli USA

Notizie dal mondo: il film con Tom Hanks sarà distribuito da Netflix al di fuori degli USA

Di Filippo Magnifico

Sarà Netflix a distribuire Notizie dal mondo, il film di Paul Greengrass basato sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles, al di fuori degli Stati Uniti (quindi anche nel nostro territorio).
Negli USA il film uscirà nei cinema il 25 dicembre e sarà disponibile in PVOD 17 giorni dopo, come stabilito dal recente accordo stretto tra Universal e la catena di cinema AMC.
Non è ancora chiaro se un’uscita limitata è prevista anche nel nostro territorio (l’uscita del film era prevista per gennaio), una cosa già proposta da Netflix per titoli particolarmente rilevanti. Al momento i cinema sono chiusi in Italia e tutto dipenderà dall’andamento della pandemia.
Notizie dal mondo potrà in ogni caso essere preso in considerazione sia per i BAFTA che per gli Oscar.

Tom Hanks interpreta il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un vedovo che, dopo la fine della Guerra Civile Americana, gira di città in città per raccontare le notizie del mondo tratte dai giornali. Quando incontra la piccola Johanna, un’orfana cresciuta per anni dalla tribù Kiowa, Kidd accetta di riportarla ai membri superstiti della sua famiglia biologica, una zia e uno zio.

La sinossi ufficiale

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di fatti reali, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti, ed emozionanti avventure dai punti più lontani del globo.

Nelle pianure del Texas, incrocia il cammino con Johanna (Helena Zengel, System Crasher), decenne che è stata presa dalla tribù Kiowa sei anni prima, e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non ha mai conosciuto, deve tornare a casa da sua zia e suo zio, contro il suo stesso volere.

Kidd accetta di consegnare la bambina dove dice la legge. Mentre viaggiano per centinaia di miglia in una natura selvaggia e spietata, i due affrontano tremende sfide contro forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

Il cast

Oltre a Tom Hanks e Helena Zengel, nel cast figurano anche Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Paul Greengrass insieme a Luke Davies (Lion).

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.