Notizie dal mondo: il film con Tom Hanks sarà distribuito da Netflix al di fuori degli USA

Notizie dal mondo: il film con Tom Hanks sarà distribuito da Netflix al di fuori degli USA

Di Filippo Magnifico

Sarà Netflix a distribuire Notizie dal mondo, il film di Paul Greengrass basato sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles, al di fuori degli Stati Uniti (quindi anche nel nostro territorio).
Negli USA il film uscirà nei cinema il 25 dicembre e sarà disponibile in PVOD 17 giorni dopo, come stabilito dal recente accordo stretto tra Universal e la catena di cinema AMC.
Non è ancora chiaro se un’uscita limitata è prevista anche nel nostro territorio (l’uscita del film era prevista per gennaio), una cosa già proposta da Netflix per titoli particolarmente rilevanti. Al momento i cinema sono chiusi in Italia e tutto dipenderà dall’andamento della pandemia.
Notizie dal mondo potrà in ogni caso essere preso in considerazione sia per i BAFTA che per gli Oscar.

Tom Hanks interpreta il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un vedovo che, dopo la fine della Guerra Civile Americana, gira di città in città per raccontare le notizie del mondo tratte dai giornali. Quando incontra la piccola Johanna, un’orfana cresciuta per anni dalla tribù Kiowa, Kidd accetta di riportarla ai membri superstiti della sua famiglia biologica, una zia e uno zio.

La sinossi ufficiale

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di fatti reali, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti, ed emozionanti avventure dai punti più lontani del globo.

Nelle pianure del Texas, incrocia il cammino con Johanna (Helena Zengel, System Crasher), decenne che è stata presa dalla tribù Kiowa sei anni prima, e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non ha mai conosciuto, deve tornare a casa da sua zia e suo zio, contro il suo stesso volere.

Kidd accetta di consegnare la bambina dove dice la legge. Mentre viaggiano per centinaia di miglia in una natura selvaggia e spietata, i due affrontano tremende sfide contro forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

Il cast

Oltre a Tom Hanks e Helena Zengel, nel cast figurano anche Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Paul Greengrass insieme a Luke Davies (Lion).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI