Cinema Trailer & Video

Tenet – Il prologo del film di Nolan è disponibile on-line

Pubblicato il 13 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet dal 15 dicembre in digitale, dal 13 gennaio in dvd e Blu-ray

Mancano due giorni all’uscita di Tenet in formato digitale, mentre per i supporti fisici – dvd e Blu-ray – bisognerà aspettare il 13 gennaio. La Warner ne ha quindi approfittato per rilanciare la promozione del film, condividendone il prologo su Youtube.

Se avete visto il colossal di Christopher Nolan, sapete che l’incipit è il momento in cui il protagonista (John David Washington) nota per la prima volta gli effetti dell’inversione, misterioso fenomeno che rovescia l’entropia degli oggetti.

Potrete vederlo qui di seguito.

Il prologo

LEGGI ANCHE:

La recensione di Tenet

Dentro Tenet, di Roberto Recchioni

La spiegazione del film

La sinossi ufficiale

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast

Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: Warner Bros.Entertaiment