Cinema Ultime News

Lockdown: HBO Max si aggiudica l’heist movie con Anne Hathaway e Ben Stiller

Pubblicato il 02 dicembre 2020 di Marco Triolo

Lockdown, il nuovo film diretto da Doug Liman, arriverà su HBO Max nei primi mesi del 2021. Il film, scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders, sarà interpretato da Ben Stiller, Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway. Ed è descritto come un heist movie / romantic comedy ambientato, come si evince dal titolo, durante il lockdown.

Il cast includerà anche Stephen Merchant, Lucy Boynton, Ben Kingsley, Mindy Kaling e Dule Hill. Il progetto è finanziato da AGC Studios e dovrebbe avere un budget al di sotto dei 10 milioni di dollari. Liman ha trovato il modo di girarlo a Londra in un momento in cui la maggior parte delle produzioni era ferma. Naturalmente, il fatto che la realtà della pandemia di Covid-19 facesse parte della trama è stato un vantaggio.

P.J. van Sandwijk, Alison Winter e Michael Lesslie sono i produttori. Liman, Knight, Stuart Ford, Miguel Palos Jr. e Alistair Burlingham sono i produttori esecutivi.

Prossima tappa: lo spazio

Per Doug Liman, Lockdown ha rappresentato l’occasione per dirigere un film più intimo con un budget contenuto. Una sorta di anticamera a quello che lo aspetta nei prossimi mesi: il primo film girato realmente nello spazio. Tom Cruise partirà per la Stazione Spaziale Internazionale insieme al regista, a bordo di una navetta della Space X di Elon Musk. Universal distribuirà il film, che avrà un budget di 200 milioni di dollari e riceverà l’assistenza della NASA.

Fonte: Deadline