L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lockdown: Doug Liman dirigerà un heist movie ambientato durante la pandemia

Lockdown: Doug Liman dirigerà un heist movie ambientato durante la pandemia

Di Marco Triolo

Prima di dirigersi nello spazio per filmare Tom Cruise a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, Doug Liman avrà un altro compito piuttosto epocale: dirigere un heist movie ambientato durante il lockdown. Si chiamerà, per l’appunto, Lockdown, ed è uno dei primi segnali di un fenomeno inevitabile: lo sfruttamento delle potenzialità narrative della pandemia.

Il film è stato scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Anne Hathaway è in trattative per entrare nel cast. Il progetto avrà un budget sotto i 10 milioni di dollari ed è descritto come un heist movie / romantic comedy ambientato, come detto, durante il lockdown. Quello vero, non una versione fittizia come vedremo nel thriller Songbird prodotto da Michael Bay.

P.J. van Sandwijk, che produrrà anche il film “spaziale” con Tom Cruise, sarà il produttore insieme a Alison Winter. Lockdown sarà prodotto da AGC Studios.

Le riprese partiranno a fine settembre e Deadline riporta che la star di Peaky Blinders Cillian Murphy potrebbe interpretare un altro ruolo chiave. Data la partenza così ravvicinata, presto sapremo chi ricoprirà gli altri ruoli principali – pare che ce ne siano diversi – oltre ad Anne Hathaway.

E poi si parte per lo spazio…

Universal si è aggiudicata la distribuzione del film con Tom Cruise girato nello spazio. Il budget sarà intorno ai 200 milioni di dollari e NASA e Space X, la compagnia di Elon Musk, collaboreranno alla produzione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.