L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lockdown: Doug Liman dirigerà un heist movie ambientato durante la pandemia

Lockdown: Doug Liman dirigerà un heist movie ambientato durante la pandemia

Di Marco Triolo

Prima di dirigersi nello spazio per filmare Tom Cruise a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, Doug Liman avrà un altro compito piuttosto epocale: dirigere un heist movie ambientato durante il lockdown. Si chiamerà, per l’appunto, Lockdown, ed è uno dei primi segnali di un fenomeno inevitabile: lo sfruttamento delle potenzialità narrative della pandemia.

Il film è stato scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Anne Hathaway è in trattative per entrare nel cast. Il progetto avrà un budget sotto i 10 milioni di dollari ed è descritto come un heist movie / romantic comedy ambientato, come detto, durante il lockdown. Quello vero, non una versione fittizia come vedremo nel thriller Songbird prodotto da Michael Bay.

P.J. van Sandwijk, che produrrà anche il film “spaziale” con Tom Cruise, sarà il produttore insieme a Alison Winter. Lockdown sarà prodotto da AGC Studios.

Le riprese partiranno a fine settembre e Deadline riporta che la star di Peaky Blinders Cillian Murphy potrebbe interpretare un altro ruolo chiave. Data la partenza così ravvicinata, presto sapremo chi ricoprirà gli altri ruoli principali – pare che ce ne siano diversi – oltre ad Anne Hathaway.

E poi si parte per lo spazio…

Universal si è aggiudicata la distribuzione del film con Tom Cruise girato nello spazio. Il budget sarà intorno ai 200 milioni di dollari e NASA e Space X, la compagnia di Elon Musk, collaboreranno alla produzione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Shout It Out Loud: su Netflix il biopic dei Kiss 21 Aprile 2021 - 20:00

La storia della leggendaria band in un film prodotto da Gene Simmons e Paul Stanley

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.