L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal si aggiudica il film spaziale di Tom Cruise e Doug Liman, coinvolto anche McQuarrie

Universal si aggiudica il film spaziale di Tom Cruise e Doug Liman, coinvolto anche McQuarrie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doug Liman dirigerà il film con Tom Cruise nello spazio

Una settimana fa vi abbiamo riportato che Universal Pictures era in trattative per la distribuzione del film con Tom Cruise girato nello spazio: ebbene, Deadline conferma che lo studio si è aggiudicato questo ambizioso blockbuster, il cui budget sarà di 200 milioni di dollari.

Sarà proprio Universal a finanziarlo, mentre Doug Liman lo scriverà e dirigerà. È coinvolto anche Christopher McQuarrie – regista e sceneggiatore degli ultimi Mission: Impossible – in qualità di produttore e story advisor: non è quindi da escludere che metta mano al copione, quando Liman avrà terminato la stesura. I due cineasti e Tom Cruise hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow.

L’accordo è arrivato dopo una lunga videoconferenza su Zoom cui ha partecipato anche l’altro produttore, PJ van Sandwijk. Per quanto riguarda il contributo di NASA e SpaceX, la prima organizzerà la produzione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, mentre la seconda fornirà i trasporti.

Si tratterà del primo film di finzione girato interamente (o per la maggior parte) nello spazio, quindi i costi sono imprevedibili, anche perché l’accordo con Universal è stato raggiunto senza una sceneggiatura completa: i 200 milioni sono una stima verosimile, ma non ancora definitiva. Vi terremo aggiornati.

Doug Liman

LEGGI ANCHE:

È ufficiale, la NASA con Tom Cruise per un film girato nello spazio

Tom Cruise lavora con la NASA e Elon Musk per un film girato nello spazio

Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossibile – Fallout a opera di Roberto Recchioni

Tom Cruise scatenato

Se si esclude Jackie Chan, non esiste un altro attore che abbia rischiato così tanto la pelle sul set per girare l’azione in prima persona. È stata soprattutto la saga di Mission: Impossible a stimolare la sua spericolatezza: Tom Cruise si è arrampicato sulla parete di una montagna senza imbracatura nel secondo capitolo; ha corso su un grattacielo di Shanghai nel terzo; ha scalato il Burj Khalifa e praticato stunt a 123 piani di altezza nel quarto; è rimasto aggrappato fuori dal portellone di un aereo in decollo nel quinto; mentre nel sesto è rimasto appeso a un elicottero, si è arrampicato sul carico che vi era attaccato, ha pilotato l’elicottero stesso e poi ha praticato un salto HALO (High Altitude Low Opening) tutto da solo. Ah, e si è anche rotto la caviglia saltando da un tetto all’altro in una scena d’inseguimento. Inutile dire che, dopo due mesi di stop per recuperare, ha ripreso i suoi stunt come sempre.

Insomma, l’unico modo per alzare l’asticella è andare nello spazio. Se il progetto si concretizzasse, Tom Cruise entrerebbe ancora di più nella storia del cinema.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.