SerieTV News Casting Cinecomic

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie

Pubblicato il 04 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle prime immagini dal set di Hawkeye

Ora che le riprese di Hawkeye sono iniziate, Variety svela il cast principale della serie.

Anzitutto, è stato confermato che Florence Pugh apparirà nel ruolo di Yelena Belova, la sorella di Natasha Romanoff che debutterà in Black Widow. Ci sarà poi Vera Farmiga nelle vesti di Eleanor Bishop, madre di Kate (Hailee Steinfeld), allieva di Clint Barton (Jeremy Renner).

Tony Dalton (Better Call Saul) presterà invece il volto a Jack Duquesne: si tratta molto probabilmente di Spadaccino, noto nei fumetti come Jacques Duquesne. È stato il maestro e il mentore di Clint.

L’esordiente Alaqua Cox sarà Echo, alias Maya Lopez. Da tempo si parlava dell’introduzione della supereroina non udente nel Marvel Cinematic Universe, ed è verosimile che aiuterà Clint dopo la perdita dell’udito. È nativa americana, e possiede una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui. Zahn McClarnon (Doctor Sleep) interpreterà suo padre William Lopez.

Infine, Fra Fee (I miserabili) presterà il volto a tale Kazi: è praticamente certo che sia Kazimierz Kazimierczak alias Clown, l’antagonista.

Hawkeye non ha ancora una data di uscita su Disney+, quindi non è chiaro se arriverà nel 2021 o 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Clint ferito e tumefatto in una foto dal backstage di Hawkeye

Clint indosserà la maschera in Hawkeye?

Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye?

Un concept art ufficiale di Kate Bishop in Hawkeye

Ecco chi dirigerà Hawkeye

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie