L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel?

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un concept art ufficiale di Kate Bishop in Hawkeye

Gli spettatori di Agent Carter probabilmente ricordano che Madame Masque era l’antagonista della seconda stagione, ma quella versione della supervillain aveva ben poco in comune con i fumetti: non ci sarebbe quindi da stupirsi se la vera Madame Masque venisse introdotta nel Marvel Cinematic Universe, come suggerisce The Direct.

Il sito sostiene infatti che il personaggio apparirà in Hawkeye, e che i Marvel Studios stiano cercando un’attrice per interpretarla. Pare che avrà un ruolo di supporto.

Clint Barton e la sua allieva Kate Bishop hanno effettivamente affrontato Madame Masque nelle loro avventure, e sappiamo bene che la Casa delle Idee ama introdurre personaggi importanti anche in ruoli secondari, per poi espanderli nelle produzioni successive. Nei fumetti, Madame Masque è Giulietta Nefaria, figlia del potentissimo Conte Nefaria, grande nemico dei Vendicatori e capo del Maggia; come potete intuire, Giulietta è italiana, ma suo padre le cambia nome in Whitney Frost e la affida a un suo luogotenente per farle vivere una vita normale. Ciononostante, Whitney finisce per raccogliere l’eredità del padre.

La versione di Agent Carter si chiamava proprio Whitney Frost, ma non aveva le stesse origini della sua controparte cartacea: si trattava infatti di un’attrice hollywoodiana ispirata a Hedy Lamarr, infettata dalla Materia Zero (poi rinominata Darkforce) e diventata folle. Era interpretata da Wynn Everett.

Comunque, l’uscita di Hawkeye su Disney+ dovrebbe essere attesa per il 2021, verosimilmente nella seconda parte dell’anno, ma non ci sono conferme al riguardo. Vi terremo aggiornati.

Hawkeye

LEGGI ANCHE:

I Marvel Studios hanno già in mente un attore per Clown?

Hailee Steinfeld ha firmato per il ruolo di Kate Bishop?

Ecco chi dirigerà Hawkeye

Clint pederà l’udito in Hawkeye?

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).