Cinema

Furiosa – Warner fissa la data di uscita del prequel di Mad Max: Fury Road

Pubblicato il 24 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy, Yahya Abdul-Mateen II e Chris Hemsworth in Furiosa

La Warner Bros. ha finalmente deciso la data di uscita di Furiosa, il prequel del bellissimo Mad Max: Fury Road che racconterà le avventure dell’eponima guerriera.

L’atteso film di George Miller arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2023, con Anya Taylor-Joy nel ruolo che fu di Charlize Theron. Nel cast anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul Mateen II.

Lo stesso George Miller ha scritto la sceneggiatura, e produrrà Furiosa con il sodale Doug Mitchell, suo partner di lunga data. Dopo aver ammirato le imprese dell’eroina in Fury Road, potremo scoprirne le origini e la storia in questo prequel. L’ipotesi di ringiovanire Charlize Theron digitalmente è stata scartata, quindi il ruolo è stato assegnato alla talentuosa protagonista de La regina degli scacchi.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa

10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Il prossimo film di George Miller

Nel frattempo, George Miller lavora a un altro film: si tratta di Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, la cui produzione era stata rinviata per l’emergenza Covid-19.

Fonte: ComingSoon.net