L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road

George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: 10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

L’articolo del NY Times dedicato a Mad Max: Fury Road contiene molti retroscena del bellissimo film di George Miller, ma il regista australiano ha parlato anche di Furiosa, prossimo capitolo della saga post-apocalittica.

Miller ha confermato di essere al lavoro sul film, che sarà un prequel: racconterà infatti le avventure di una giovane Furiosa, per la quale sta cercando un’attrice sui vent’anni. Il cineasta aveva preso in considerazione l’idea di scritturare nuovamente Charlize Theron, ringiovanendola con le moderne tecniche digitali (viste in film come Captain Marvel e The Irishman), ma alla fine opterà per ingaggiare una nuova attrice. Si era parlato di Anya Taylor-Joy, ma non ci sono conferme in proposito.

La sua speranza è di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19.

Quindi, dopo che lo avremo finito, e sperando che la situazione si risolva con la pandemia, vedremo cosa il mondo ci permetterà di fare con Furiosa.

Vi terremo aggiornati.

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Fonte: Entertainment Weekly (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes tornerà a fine ottobre sotto forma di mini-festival 28 Settembre 2020 - 18:19

Il Festival di Cannes non demorde e trova una soluzione: tre giorni sulla Croisette in ottobre

Wong Kar-wai ha scritto il seguito di Hong Kong Express 28 Settembre 2020 - 18:10

Il regista Wong Kar-wai ha scritto Chungking Express 2020 il seguito di Hong Kong Express. La China Film Administration ha già approvato la sceneggiatura

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido 28 Settembre 2020 - 18:00

Riccardo Scamarcio interpreta Caravaggio, nel cast anche Louis Garrel e il rapper Tedua

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.