Cinema

La decisione di distribuire i film al cinema e su HBO Max sta aiutando la Sony

Pubblicato il 24 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, i film del 2021 targati Warner Bros. arriveranno contemporaneamente nelle sale e su HBO Max.

L’annuncio è stato dato il 3 dicembre e, inutile dirlo, è stato accolto da un bel po’ di polemiche. Il primo è stato Christopher Nolan, che attraverso l’Hollywood Reporter, si è dimostrato particolarmente duro nei confronti di questa decisione.
Al coro si è poi unito Denis Villeneuve, il regista di Dune, tra i titoli coinvolti in questa decisione, anche lui contrario (QUI trovate le sue dichiarazioni). E con loro molti altri.

Tutto questo sta aiutando la Sony

La situazione è particolarmente delicata, insomma, ma c’è anche chi ne sta traendo beneficio, come ad esempio la Sony Pictures. Come dichiarato dal CEO Tony Vinciquerra, negli ultimi tempi molti talent si sono avvicinati alla major, che per il momento sta mantenendo fede alla tradizionale uscita cinematografica.

Il beneficio più grande si è sicuramente riscontrato nell’aumento delle telefonate che abbiamo ricevuto da talent, attori, registi, che hanno detto di essere interessati a fare affari con noi perché siamo produttori e distributori cinematografici. Ha funzionato bene per noi.

Il video