Cinema Ultime News Casting Cinecomic

Doctor Strange 2: Rachel McAdams tornerà nel sequel Marvel

Pubblicato il 10 dicembre 2020 di Marco Triolo

Mesi fa avevamo appreso che Sam Raimi avrebbe diretto Doctor Strange in the Multiverse of Madness e che Rachel McAdams non sarebbe tornata nel sequel. Ora invece Deadline riporta che l’attrice ha firmato per riprendere il ruolo della dottoressa Christine Palmer, ex collega ed ex compagna di Stephen Strange. Per ora non ci sono commenti ufficiali da parte di Marvel e Disney.

Nel film tornerà ovviamente Benedict Cumberbatch, che riprenderà il ruolo di Doctor Strange anche nel terzo Spider-Man con Tom Holland (dove il multiverso avrà un ruolo centrale). Dovrebbero inoltre tornare Benedict Wong nei panni di Wong e Chiwetel Ejiofor in quelli del rivale di Strange, Mordo. Inoltre, Elizabeth Olsen riprenderà il ruolo di Scarlet Witch dopo WandaVision, la serie Disney+ che farà da preambolo agli eventi del film. Nel cast ci sarà infine Xochitl Gomez, in un ruolo ignoto.

Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness partiranno in maggio, dopo che Cumberbatch avrà terminato quelle di Spider-Man 3. Sam Raimi ha sostituito Scott Derrickson, che ha lasciato il progetto in gennaio per divergenze creative ma è restato a bordo come produttore esecutivo. Jade Halley Bartlett e Michael Waldron hanno scritto la sceneggiatura.

Il ritorno di Sam Raimi alla Marvel

Raimi è, come noto, il regista dei primi tre Spider-Man. Ha dunque già grande esperienza nel gestire i personaggi Marvel e, oltretutto, il suo Spider-Man, Tobey Maguire, dovrebbe apparire proprio in Spider-Man 3, in cui dovremmo rivedere molte altre facce note dei film precedenti (come Andrew Garfield, Kirsten Dunst e Alfred Molina nei panni di Octopus, oltre a Jamie Foxx nel ruolo di Electro e al Daredevil di Charlie Cox).