L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3 – Nuovi rumor sui “camei” dei personaggi e sugli Spider-Man del passato

Spider-Man 3 – Nuovi rumor sui “camei” dei personaggi e sugli Spider-Man del passato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Daredevil di Charlie Cox potrebbe davvero apparire in Spider-Man 3

Varie notizie clamorose sono emerse negli ultimi giorni attorno a Spider-Man 3, quindi mettiamo un po’ di ordine.

Sappiamo che nel film ci sarà il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), ed è ormai scontato che vedremo il multiverso. Non a caso, sembra proprio che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno nel ruolo di Peter Parker, e quindi saranno gli Arrampicamuri di due dimensioni alternative: quelle dei film di Sam Raimi e Marc Webb. Con loro dovrebbero esserci Kirsten Dunst (Mary Jane) ed Emma Stone (Gwen Stacy), anche se quest’ultima è in forse per la gravidanza. Jamie Foxx sarà nuovamente Electro, mentre Alfred Molina interpreterà ancora il Dottor Octopus. Charlie Cox potrebbe invece tornare nelle vesti di Daredevil, ora che i diritti sono tornati ai Marvel Studios dopo la cancellazione della serie Netflix.

Di questi, Cumberbatch, Foxx e Molina sono stati confermati anche da testate importanti come Variety o The Hollywood Reporter, quindi la loro presenza è quasi certa. Anche gli altri, però, sembrano molto vicini alla conferma, e gli ultimi rumor svelano qualche dettaglio interessante.

Secondo KC Walsh, che per primo aveva riportato la notizia del ritorno di Alfred Molina su The GWW, alcuni di questi attori avranno solo dei camei, quindi le loro apparizioni saranno abbastanza brevi, e concentrate nelle scene d’azione. Non sappiamo a quali personaggi si riferisca, ma è improbabile che Mary Jane e Gwen Stacy – se davvero ci saranno – abbiano un ruolo esteso (speculazione personale, quindi prendetela con le pinze). L’unica conferma vagamente ufficiale era il video di Sony Latinoamerica, ma è stato cancellato.

Comunque, pare che Charlie Cox avrà lo stesso screen time di Tobey Maguire e Andrew Garfield, e che il suo ritorno non sarà circoscritto solo a questo film. ComicBookMovie immagina che i due Spider-Man del passato saranno presenti soprattutto nel terzo atto (quello più ricco d’azione), e arriva addirittura a ipotizzare uno scontro finale tra i tre Arrampicamuri e i Sinistri Sei del multiverso. Naturalmente è solo una speculazione priva di conferme, quindi non prendetela sul serio. Tutte le informazioni sopracitate sono frutto di ipotesi e voci di corridoio, non c’è niente di ufficiale.

Forse scopriremo qualcosa entro la fine dell’anno, se davvero la Sony diffonderà un teaser nel corso del mese. L’uscita del cinecomic è attesa per il 17 dicembre 2021. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Pare che Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst saranno in Spider-Man 3, Emma Stone in forse

Alfred Molina sarà ancora il Dottor Octopus in Spider-Man 3

Tom Holland e Zendaya si lanciano nel vuoto in un video dal set di Spider-Man 3

Tom Holland con doppia maschera nella prima foto dal set di Spider-Man 3

Michael Giacchino tornerà per le musiche di Spider-Man 3

Greg Townley ci mostra uno stunt di Spider-Man 3

Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange in Spider-Man 3

L’Electro di Jamie Foxx avrà un look diverso in Spider-Man 3

Jamie Foxx sarà ancora Electro in Spider-Man 3

Il titolo di Spider-Man 3 potrebbe essere trapelato on-line

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Jamie Foxx interpreterà Electro, ma sembra proprio che sarà una nuova incarnazione del supervillain, non la stessa di The Amazing Spider-Man 2. Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia sarà nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".