SerieTV News

Stargirl: Jim Gaffigan sarà Thunderbolt nella stagione 2

Pubblicato il 07 novembre 2020 di Marco Triolo

La seconda stagione di Stargirl ha acquistato una nuova recluta. Jim Gaffigan è entrato nel cast nei panni di Thunderbolt, un folletto rosa proveniente dalla misteriosa terra di Bahdnesia, composto di elettricità e in grado di far avverare i desideri. Nei fumetti, Thunderbolt è rimasto intrappolato per dieci anni in una penna. Nella prima stagione della serie, effettivamente, Courtney (Brec Bassinger) ha trovato una misteriosa penna rosa. Dunque, in un certo senso, Thunderbolt ha già fatto il suo debutto in Stargirl. Il personaggio sarà creato in CGI e Gaffigan gli darà la voce. Non è chiaro se farà anche del lavoro in motion capture.

Thunderbolt è descritto come estremamente potente, anche se “i desideri che concede spesso causano più problemi di quanto colui che li esprime si aspetti. Ma, nonostante causi quasi costantemente disastri sovrannaturali, Thunderbolt ha il cuore sempre nel posto giusto, anche se ferito dagli amici che ha perso nel corso della sua lunga esistenza”.

Il cast di Stargirl

La seconda stagione di Stargirl passerà da DC Universe – piattaforma che ora contiene solo fumetti – a The CW, anche se non entrerà nel CWverse composto da The Flash, Supergirl e Batwoman. I nuovi episodi introdurranno due nuovi villain, Eclipso e The Shade, interpretati rispettivamente da Nick Tarabay e Jonathan Cake. La serie è inoltre interpretata dalla già citata Brec Bassinger, da Luke Wilson e da Amy Smart, Trae Romano, Cameron Gellman, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Meg DeLacy, Neil Jackson, Jake Austin Walker, Christopher James Baker e Hunter Sansone.

La sinossi

Protagonista delle serie è una ragazza del secondo anno di liceo di nome Courtney Whitmore (Brec Bassinger) trasferitasi a Blue Valley, Nebraska dopo il matrimonio della madre con Pat Dugan (Luke Wilson). Qui ispira un improbabile gruppo di giovani eroi per fermare i cattivi del passato.

Fonte: Entertainment Weekly