L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stargirl – Confermata la stagione 2, lascerà DC Universe per The CW

Stargirl – Confermata la stagione 2, lascerà DC Universe per The CW

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DC pianifica un evento on-line per presentare i suoi nuovi film e serie tv

Stargirl è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà disponibile in esclusiva su The CW e sulle sue piattaforme digitali.

Ricordiamo che la prima stagione è stata realizzata esclusivamente per la piattaforma DC Universe, ma poco prima della premiere è stato annunciato che la serie sarebbe andata in onda su CW 24 ore dopo.

Protagonista delle serie è una ragazza del secondo anno di liceo di nome Courtney Whitmore (Brec Bassinger) trasferitasi a Blue Valley, Nebraska dopo il matrimonio della madre con Pat Dugan (Luke Wilson). Qui ispira un improbabile gruppo di giovani eroi per fermare i cattivi del passato.

Fanno parte del cast anche: Amy Smart, Trae Romano, Cameron Gellman, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Meg DeLacy, Neil Jackson, Jake Austin Walker, Christopher James Baker e Hunter Sansone.

Successo sulla CW

Non sappiamo quale sia stata l’audience su DCU in compenso Stargirl su CW è andata particolarmente bene. Il rating medio è di 0.2 tra gli adulti tra i 18-49 anni e oltre 1 milione di spettatori per episodio, secondo i rating Nielsen Live+Same Day. Un dato questo in linea con le altre serie sui supereroi DC.

Su Live+3 lo show è cresciuto da 0.4 a 1.5 milioni di spettatori.

Ricordiamo inoltre che un altro show della DCU è stato acquistato dalla CW: Swamp Thing che è stato cancellato poco dopo il lancio della prima stagione.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.