Cinema Ultime News Cinecomic

Le riprese di Thor: Love and Thunder partiranno a gennaio

Pubblicato il 14 ottobre 2020 di Marco Triolo

Thor: Love and Thunder dovrebbe entrare in lavorazione a gennaio. Il film, diretto da Taika Waititi, verrà girato in Australia come il precedente Thor: Ragnarok, per un’uscita prevista attualmente per l’11 febbraio 2022.

A rivelarlo è il sito ComicBook.com, dunque per ora non c’è nulla di ufficiale. Chris Hemsworth, che riprenderà il ruolo di Thor, è stato di recente confermato nel cast di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che sarà diretto da George Miller. Ma Miller deve prima terminare la lavorazione di Three Thousand Years of Longing, bloccata dal lockdown. Dunque Hemsworth avrà tutto il tempo di girare Thor in Australia.

Thor: Ragnarok è stato girato ai Village Roadshow Studios a Oxenford, nel Queensland. Brisbane ha fatto da “controfigura” a New York, nelle sequenze iniziali in cui Thor incontra il Dottor Strange.

Thor: Love and Thunder verrà girato adoperando la stessa tecnologia rivoluzionaria usata sul set di The Mandalorian, StageCraft. Quest’ultima sostituisce il green screen con delle proiezioni su schermi ad alta risoluzione che avvolgono il set fisico, dando l’impressione di trovarsi in scenari reali e riducendo il lavoro di post-produzione. Una versione di questa struttura verrà installata in un teatro di posa dei Fox Studios Australia.

Il cast di Thor: Love and Thunder

Come detto, Chris Hemsworth riprenderà il ruolo di Thor. Accanto a lui ci saranno Tessa Thompson, Taika Waititi (nei panni di Korg), Christian Bale (in un ruolo ignoto) e Natalie Portman, che riprenderà il ruolo di Jane Foster. Questa volta, inoltre, Jane diventerà a sua volta Thor come nei fumetti.