Miramax Television ha messo in cantiere una serie televisiva basata su The Gentlemen, la recente action-comedy di Guy Ritchie. Il regista sarà coinvolto di persona: scriverà e dirigerà la serie e ne sarà produttore esecutivo insieme a Ivan Atkinson e Marn Davies, co-produttori del film.
The Gentlemen era in effetti nato come una serie TV, poi trasformatasi nel film. Il progetto rientra in una rinnovata strategia della Miramax, che si basa sul prendere marchi noti e farne progetti di alto profilo per la televisione. Nella stessa vena anche la recentemente annunciata serie ispirata a Mimic di Guillermo del Toro.
Marc Helwig, responsabile della produzione televisiva Miramax, ha dichiarato:
Miramax Television è lieta di aprire nuove strade creative nella nostra partnership con Guy Ritchie per The Gentlemen. Uno dei più peculiari e prolifici filmmaker attivi oggi e una persona la cui creatività ho ammirato per molti anni. Non potremmo essere più entusiasti di far proseguire il viaggio cinematografico di The Gentlemen nel territorio della televisione premium globale.
Il film racconta la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un americano che ha costruito un impero della droga in quel di Londra. Nel momento in cui si sparge la voce che è intenzionato a lasciare la sua attività, si innesca un meccanismo a base di schermo, corruzione e ricatti, mentre più persone cercano di impadronirsi del suo dominio.
Oltre a Matthew McConaughey, il film di Ritchie è interpretato da Colin Farrell, Charlie Hunnam, Henry Golding e Hugh Grant. Da noi, The Gentlemen è ancora inedito, in quanto la sua uscita è stata bloccata dal lockdown. Qui potete leggere la nostra recensione. Qui invece il trailer.
Fonte: Deadline