L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Di Marco Triolo

In arrivo un reboot di Mimic, l’horror di Guillermo del Toro uscito nel 1997. Ma non sotto forma di film, bensì di serie TV prodotta da Miramax Television. Paul W.S. Anderson, regista noto per la saga di Resident Evil (e Monster Hunter, in arrivo prossimamente) si occuperà di dirigere il pilot e sarà produttore esecutivo della serie con il suo socio di lunga data Jeremy Bolt.

Jim Danger Gray (Orange Is the New Black) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo e showrunner. Alla base della serie, oltre al film di del Toro, c’è anche il racconto omonimo di Donald A. Wollheim, incentrato su una specie di insetti creati in laboratorio che si evolvono, imparando a imitare la forma degli esseri umani per cacciarli.

Marc Helwig di Miramax Television ha dichiarato:

Miramax TV non potrebbe essere più felice di collaborare con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray a Mimic. Paul è uno dei più importanti registi della sua generazione nel mondo della fantascienza, e siamo entusiasti di portare in vita in televisione un’audace nuova versione di questo classico titolo che vi farà accapponare la pelle, vi spaventerà a morte e parlerà di questi strani tempi in cui ci troviamo a vivere. Non potrei pensare a uno sceneggiatore migliore, per portare in vita questo mondo, di Jim Danger Gray, il cui lavoro ammiro da molto tempo.

Parlano gli autori

Paul W.S. Anderson dichiara:

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato. Così tanta forza e organizzazione da parte di creature così piccole, che esistono da molto prima dell’umanità e sopravvivranno per molto tempo dopo la nostra scomparsa. È un mondo appassionante nel quale sono felice di entrare, specialmente con partner così eccezionali come Jim e Miramax.

Infine, la parola a Jim Danger Gray:

Mimic esplora, in superficie, l’idea che gli insetti conquistino il mondo. Il body horror, la fobia che un insetto viva dentro di noi, la morte della verità, il rifiuto della scienza e l’ascesa della cultura del “tutto è dovuto” sono alla base della nostra serie. Che esaminerà come la società stia venendo mangiata viva da un’invasione che ne sta mettendo in evidenza le più grandi insicurezze e i fallimenti.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.