L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Di Marco Triolo

In arrivo un reboot di Mimic, l’horror di Guillermo del Toro uscito nel 1997. Ma non sotto forma di film, bensì di serie TV prodotta da Miramax Television. Paul W.S. Anderson, regista noto per la saga di Resident Evil (e Monster Hunter, in arrivo prossimamente) si occuperà di dirigere il pilot e sarà produttore esecutivo della serie con il suo socio di lunga data Jeremy Bolt.

Jim Danger Gray (Orange Is the New Black) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo e showrunner. Alla base della serie, oltre al film di del Toro, c’è anche il racconto omonimo di Donald A. Wollheim, incentrato su una specie di insetti creati in laboratorio che si evolvono, imparando a imitare la forma degli esseri umani per cacciarli.

Marc Helwig di Miramax Television ha dichiarato:

Miramax TV non potrebbe essere più felice di collaborare con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray a Mimic. Paul è uno dei più importanti registi della sua generazione nel mondo della fantascienza, e siamo entusiasti di portare in vita in televisione un’audace nuova versione di questo classico titolo che vi farà accapponare la pelle, vi spaventerà a morte e parlerà di questi strani tempi in cui ci troviamo a vivere. Non potrei pensare a uno sceneggiatore migliore, per portare in vita questo mondo, di Jim Danger Gray, il cui lavoro ammiro da molto tempo.

Parlano gli autori

Paul W.S. Anderson dichiara:

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato. Così tanta forza e organizzazione da parte di creature così piccole, che esistono da molto prima dell’umanità e sopravvivranno per molto tempo dopo la nostra scomparsa. È un mondo appassionante nel quale sono felice di entrare, specialmente con partner così eccezionali come Jim e Miramax.

Infine, la parola a Jim Danger Gray:

Mimic esplora, in superficie, l’idea che gli insetti conquistino il mondo. Il body horror, la fobia che un insetto viva dentro di noi, la morte della verità, il rifiuto della scienza e l’ascesa della cultura del “tutto è dovuto” sono alla base della nostra serie. Che esaminerà come la società stia venendo mangiata viva da un’invasione che ne sta mettendo in evidenza le più grandi insicurezze e i fallimenti.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.