L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Mimic: il film di Guillermo del Toro diventa una serie di Paul W.S. Anderson

Di Marco Triolo

In arrivo un reboot di Mimic, l’horror di Guillermo del Toro uscito nel 1997. Ma non sotto forma di film, bensì di serie TV prodotta da Miramax Television. Paul W.S. Anderson, regista noto per la saga di Resident Evil (e Monster Hunter, in arrivo prossimamente) si occuperà di dirigere il pilot e sarà produttore esecutivo della serie con il suo socio di lunga data Jeremy Bolt.

Jim Danger Gray (Orange Is the New Black) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo e showrunner. Alla base della serie, oltre al film di del Toro, c’è anche il racconto omonimo di Donald A. Wollheim, incentrato su una specie di insetti creati in laboratorio che si evolvono, imparando a imitare la forma degli esseri umani per cacciarli.

Marc Helwig di Miramax Television ha dichiarato:

Miramax TV non potrebbe essere più felice di collaborare con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray a Mimic. Paul è uno dei più importanti registi della sua generazione nel mondo della fantascienza, e siamo entusiasti di portare in vita in televisione un’audace nuova versione di questo classico titolo che vi farà accapponare la pelle, vi spaventerà a morte e parlerà di questi strani tempi in cui ci troviamo a vivere. Non potrei pensare a uno sceneggiatore migliore, per portare in vita questo mondo, di Jim Danger Gray, il cui lavoro ammiro da molto tempo.

Parlano gli autori

Paul W.S. Anderson dichiara:

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato. Così tanta forza e organizzazione da parte di creature così piccole, che esistono da molto prima dell’umanità e sopravvivranno per molto tempo dopo la nostra scomparsa. È un mondo appassionante nel quale sono felice di entrare, specialmente con partner così eccezionali come Jim e Miramax.

Infine, la parola a Jim Danger Gray:

Mimic esplora, in superficie, l’idea che gli insetti conquistino il mondo. Il body horror, la fobia che un insetto viva dentro di noi, la morte della verità, il rifiuto della scienza e l’ascesa della cultura del “tutto è dovuto” sono alla base della nostra serie. Che esaminerà come la società stia venendo mangiata viva da un’invasione che ne sta mettendo in evidenza le più grandi insicurezze e i fallimenti.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.