Nel corso del New York Comic-con, SYFY ha diffuso un video con i primi sette minuti di Resident Alien, la serie fantascientifica con protagonista Alan Tudyk. La serie è ispirata a un fumetto Dark Horse incentrato su un alieno che si ritrova naufrago sulla Terra dopo che la sua navicella viene colpita da un fulmine. Bloccato in Colorado, è costretto a prendere le sembianze di un medico e dovrà fare di tutto per recuperare un importante carico dalla sua nave prima che la neve si sciolga e questa venga rivelata al mondo. Ecco il filmato.
La serie è stata sviluppata da Chris Sheridan (I Griffin) a partire dal fumetto di Peter Hogan e Steve Parkhouse. Il cast include anche Linda Hamilton, nel ruolo del Generale McCallister, un militare che dirigere un’unità speciale che si occupa di alieni sul nostro pianeta. E inoltre Sara Tomko (Sneaky Pete) nei panni di Asta Twelvetrees, che metterà i bastoni tra le ruote a Harry. Corey Reynolds (The Closer) in quelli dello sceriffo Mike. Alice Wetterlund (Silicon Valley) nel ruolo di D’arcy Morin, ex-snowboarder olimpica. E infine Levi Fiehler (Mars) nei panni di Ben Hawthorne, un ventenne eletto sindaco di Patience con un figlio di otto anni di nome Max.
Basata sul fumetto Dark Horse, Resident Alien segue Harry, un alieno interpretato da Tudyk che si schianta sulla Terra e assume l’identità di un medico umano di provincia. Giunto in una missione segreta per uccidere tutti gli umani, Harry inizia a vivere una vita semplice… ma le cose si complicano quando viene coinvolto nelle indagini su un delitto locale e capisce che dovrà integrarsi in questo nuovo mondo. Nel farlo, inizia a confrontarsi con il dilemma morale della sua missione e a porsi grandi domande esistenziali come: “Gli umani meritano di essere salvati?” e “Perché ripiegano la loro pizza prima di mangiarla?”.
Resident Alien arriverà su SYFY nel gennaio 2021.