Chanté Adams ha appena ottenuto il ruolo da protagonista in Journal for Jordan, il prossimo film diretto da Denzel Washington. L’attrice, vista in Roxanne Roxanne e Monsters and Men, reciterà accanto a Michael B. Jordan nel film, prodotto da Sony.
Scritto da Virgil Williams (candidato all’Oscar per Mudbound), Journal for Jordan è tratto dall’autobiografia di Dana Canedy, pubblicata nel 2008. Washington e Jordan sono anche produttori insieme a Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists e Aaron L. Gilbert di BRON Studios.
Journal for Jordan racconterà la vera storia d’amore tra Dana Canedy e il sergente Charles Monroe King, un ufficiale di stanza in varie zone di guerra che teneva un diario pieno di lezioni di vita per il loro figlio appena nato. King fu ucciso in Iraq nel 2006 quando il figlio Jordan aveva solo sette mesi.
Chanté Adams interpreterà ovviamente Dana Canedy.
Per Denzel Washington sarà la quarta regia cinematografica dopo Antwone Fisher, The Great Debaters – Il potere della parola e Barriere. Washington ha inoltre diretto un episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, The Sound of Silence.
Da parte sua, Michael B. Jordan apparirà prossimamente in Without Remorse, thriller diretto da Stefano Sollima e basato sul romanzo di Tom Clancy.
Chanté Adams sarà tra i protagonisti della serie Amazon A League of Their Own, ispirata al film Ragazze vincenti.
Fonte: Deadline