Cinema Ultime News

Ava DuVernay dirigerà il film Caste per Netflix

Pubblicato il 14 ottobre 2020 di Marco Triolo

Ava DuVernay tornerà a collaborare con Netflix dopo aver diretto la miniserie When They See Us e il documentario 13th. Il nuovo progetto è un film e sarà tratto da Caste: The Origins of Our Discontents, il romanzo best-seller scritto da Isabel Wilkerson e pubblicato in USA ad agosto.

Il film si intitolerà semplicemente Caste e utilizzerà una struttura a episodi per esaminare “il sistema implicito che ha modellato l’America e raccontare come le nostre vite oggi siano definite da una gerarchia di divisioni umane vecchie di generazioni”.

Ava DuVernay scriverà il film e produrrà insieme a Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY Filmworks, società fondata dalla regista. Tendo Nagenda supervisionerà il film per Netflix. Con DuVernay ha già lavorato a Nelle pieghe del tempo della Disney.

La collaborazione con Netflix prosegue

Con ARRAY Filmworks, DuVernay porterà su Netflix anche un altro progetto, la docu-serie They’ve Gotta Have Us, che racconterà l’arte, l’attivismo e soprattutto la storia del cinema nero, attraverso le interviste dei suoi maggiori esponenti. Inoltre, sempre per Netflix produrrà Colin in Black & White, una serie basata sulla vita dell’atleta e attivistsa Colin Kaepernick. Il documentario 13th, da lei diretto per Netflix, è stato candidato all’Oscar nel 2016. When They See Us ha invece vinto due Emmy.

Prossimamente, Ava DuVernay dovrebbe anche dirigere The New Gods per la Warner/DC.

Fonte: Variety