L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Gods – Ava Duvernay conferma Darkseid e le Furie

The New Gods – Ava Duvernay conferma Darkseid e le Furie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom King scriverà The New Gods con Ava Duvernay

Ava DuVernay ha risposto alle domande dei fan su Twitter, e ovviamente alcune di esse vertevano su The New Gods, ambizioso cinecomic Warner/DC tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby.

Ebbene, la regista ha confermato che nel film ci saranno sia Darkseid sia le Furie, pilastri fondamentali tra i cattivi della DC Comics. Il Tiranno di Apokolips è il più grande supervillain di questo universo narrativo (almeno se consideriamo gli antagonisti ricorrenti), e possiede poteri quasi illimitati. Le Furie sono un gruppo di guerriere al suo servizio.

La stessa Ava DuVernay scriverà The New Gods insieme a Tom King, uno dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni, vincitore di tre Eisner Award per Batman, Vision e Mister Miracle. Non conosciamo ancora le tempistiche del progetto, ma vi terremo aggiornati.

I tweet di Ava Duvernay

LEGGI ANCHE:

Ava DuVernay aggiorna i fan su New Gods

Ava DuVernay comincia le ricerche per New Gods

Kario Salem scriverà New Gods

Ava DuVernay dirigerà New Gods

I Nuovi Dei

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata da Jack Kirby tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio.

I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

New Gods al cinema

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che The New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico. La prima stesura del copione era stata affidata a Kario Salem (The Score, Chasing Mavericks, Don King – Una storia tutta americana).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.