L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Gods – Ava Duvernay conferma Darkseid e le Furie

The New Gods – Ava Duvernay conferma Darkseid e le Furie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom King scriverà The New Gods con Ava Duvernay

Ava DuVernay ha risposto alle domande dei fan su Twitter, e ovviamente alcune di esse vertevano su The New Gods, ambizioso cinecomic Warner/DC tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby.

Ebbene, la regista ha confermato che nel film ci saranno sia Darkseid sia le Furie, pilastri fondamentali tra i cattivi della DC Comics. Il Tiranno di Apokolips è il più grande supervillain di questo universo narrativo (almeno se consideriamo gli antagonisti ricorrenti), e possiede poteri quasi illimitati. Le Furie sono un gruppo di guerriere al suo servizio.

La stessa Ava DuVernay scriverà The New Gods insieme a Tom King, uno dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni, vincitore di tre Eisner Award per Batman, Vision e Mister Miracle. Non conosciamo ancora le tempistiche del progetto, ma vi terremo aggiornati.

I tweet di Ava Duvernay

LEGGI ANCHE:

Ava DuVernay aggiorna i fan su New Gods

Ava DuVernay comincia le ricerche per New Gods

Kario Salem scriverà New Gods

Ava DuVernay dirigerà New Gods

I Nuovi Dei

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata da Jack Kirby tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio.

I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

New Gods al cinema

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che The New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico. La prima stesura del copione era stata affidata a Kario Salem (The Score, Chasing Mavericks, Don King – Una storia tutta americana).

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix 14 Luglio 2020 - 16:00

La Révolution metterà in scena una versione alternativa della Rivoluzione Francese, quando un virus fa diventare blu il sangue degli aristocratici e li spinge ad attaccare il popolo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.