LEGGI ANCHE: Tom King scriverà The New Gods con Ava Duvernay
Ava DuVernay ha risposto alle domande dei fan su Twitter, e ovviamente alcune di esse vertevano su The New Gods, ambizioso cinecomic Warner/DC tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby.
Ebbene, la regista ha confermato che nel film ci saranno sia Darkseid sia le Furie, pilastri fondamentali tra i cattivi della DC Comics. Il Tiranno di Apokolips è il più grande supervillain di questo universo narrativo (almeno se consideriamo gli antagonisti ricorrenti), e possiede poteri quasi illimitati. Le Furie sono un gruppo di guerriere al suo servizio.
La stessa Ava DuVernay scriverà The New Gods insieme a Tom King, uno dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni, vincitore di tre Eisner Award per Batman, Vision e Mister Miracle. Non conosciamo ancora le tempistiche del progetto, ma vi terremo aggiornati.
How could any self-respecting Barda fan not include the The Furies?! I’m looking forward to them so much. #AskAva https://t.co/83zD6PeFBx
— Ava DuVernay (@ava) July 30, 2019
Darkseid is. #AskAva https://t.co/ypbVCXZ1je
— Ava DuVernay (@ava) July 30, 2019
LEGGI ANCHE:
– Ava DuVernay aggiorna i fan su New Gods
– Ava DuVernay comincia le ricerche per New Gods
– Kario Salem scriverà New Gods
– Ava DuVernay dirigerà New Gods
Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata da Jack Kirby tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio.
I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.
Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che The New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico. La prima stesura del copione era stata affidata a Kario Salem (The Score, Chasing Mavericks, Don King – Una storia tutta americana).
Fonte: ComingSoon.net