L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay porta su Netflix una docu-serie sulla storia del black cinema

Ava DuVernay porta su Netflix una docu-serie sulla storia del black cinema

Di Giulio Frafuso

La società Array, collettivo di cineasti fondato da Ava DuVernay nel 2010, ha acquistato i diritti della docu-serie They’ve Gotta Have Us, che verrà messa in streaming su Netflix a partire dal prossimo 5 febbraio. Lo show racconterà l’arte, l’attivismo e soprattutto la storia del cinema nero, attraverso le interviste dei suoi maggiori esponenti. Il creator è Simon Frederick, e al progetto hanno partecipato nomi del calibro di Barry Jenkins, John Boyega, Whoopi Goldberg, Laurence Fishburne, David Oyelowo, Diahann Carroll, Kasi Lemmons, Harry Belafonte, Robert Townsend e John Singleton. Le parole di tali artisti verranno ovviamente mescolate a clip dei film più importanti della storia della cinematografica black, da Fa’ la cosa giusta a Boyz n the Hood fino ai più recenti Moonlight e Black Panther.

Ricordiamo che Ava DuVernay ha già realizzato per Netflix la serie When They See Us e il documentario 13th, candidato all’Oscar nel 2016 e incentrato sulle iniquità del sistema carcerario americano nei confronti di cittadini di colore. La regista è al momento impegnata nella realizzazione del cinecomic New Gods, targato Warner/DC.

Fonte: Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Helstrom: prime immagini ufficiali dalla serie Marvel 14 Luglio 2020 - 19:09

La serie debutterà su Hulu in ottobre, ma sono già spuntate online le prime foto ufficiali che ritraggono il cast

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo! 14 Luglio 2020 - 19:00

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO, dedicato alla mitica console Nintendo NES.

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.