Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è sbarcato su Twitter con un obiettivo: prendere in giro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Si tratta ovviamente di una trovata dell’attore legata al lancio di Borat 2, il cui titolo ufficiale è Borat Subsequent Moviefilm: delivery of prodigious bribe to american regime for make benefit once glorious nation of Kazakhstan, ma è anche un modo per sensibilizzare gli elettori in vista delle Elezioni presidenziali, previste per il prossimo 3 novembre. Lo stesso film sarà disponibile su Amazon Prime Video poco prima, a partire dal prossimo 23 ottobre.
Da sottolineare che la recente mania per i social network di Borat si è concretizzata anche in un un account su Tik Tok.
Gran parte delle frecciatine riguardano la recente positività al Covid del Presidente, come confermato da Borat “Trump è un vero leader, si è dimostrato più forte di oltre 200.000 dei suoi sudditi americani” ma soprattutto “è così forte che non ha avuto bisogno di bere candeggina per sopravvivere“.
Premiere Trump Thank you for giving me fantastic head for the last four years. pic.twitter.com/rsQh6pluFM
— Borat (@BoratSagdiyev) October 9, 2020
Jagshemash please you watch this very important message for combat of corovaginus https://t.co/TXH4dnia1q pic.twitter.com/RVgdYCcTC7
— Borat (@BoratSagdiyev) October 10, 2020
Premiere Trump just appear on Whitehouse balcony where he took off his mask and threw into crowd for one lucky patriot to wear!
— Borat (@BoratSagdiyev) October 10, 2020
Trump so strong he did not even need to drink bleach to stay alive!
— Borat (@BoratSagdiyev) October 10, 2020
Trump would have leave hospital sooner, but he nice and did not want to hurt covid’s feelings
— Borat (@BoratSagdiyev) October 10, 2020
Borat 2 è a tutti gli effetti il primo film realizzato durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. È stato girato in pochissimo tempo, subito dopo il via libera concesso dai sindacati.
Sacha Baron Cohen e una piccola troupe si sono recati in diverse zone degli Stati Uniti e all’estero per le riprese.
Ricordiamo che negli ultimi tempi si era molto parlato dell’attore. Prima perché si era presentato ad un raduno di estrema destra travestito da menestrello folk, e successivamente perché aveva disturbato Rudy Giuliani, ex sindaco di New York e oggi avvocato e sostenitore di Donald Trump, durante un’intervista.
Ora sappiamo che era tutto legato a questo film.
Il film ruoterà attorno ad un Borat ormai famoso e proprio per questo, costretto ad agire sotto copertura per intervistare personaggi importanti.
Quello che abbiamo visto negli ultimi mesi, quindi, non era Sacha Baron Cohen intento ad interpretare altri personaggi. Si trattava di Sacha Baron Cohen, intendo ad interpretare Borat Sagdiyev mentre interpretava altri personaggi.