L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen si è intrufolato a un raduno di estrema destra, truccato da cantante folk

Sacha Baron Cohen si è intrufolato a un raduno di estrema destra, truccato da cantante folk

Di Marco Triolo

Sacha Baron Cohen ne ha fatta un’altra delle sue. La star di Borat e Bruno si è travestita da cantante bluegrass e si è intrufolata a un raduno di estrema destra a Washington. Sotto mentite spoglie, ha spinto i partecipanti a intonare cori demenziali che chiedevano di iniettare il coronavirus a figure celebri come Hillary Clinton e il dottor Anthony Fauci.

L’episodio è avvenuto alla manifestazione March for Our Rights, sabato 27 giugno. Cohen ha assunto, a quanto pare, diverse identità: non solo il cantante di musica bluegrass, ma anche il leader di un Political Action Committee (ovvero un comitato di raccolta fondi), che si sarebbe offerto di sponsorizzare il raduno e pagare per la sicurezza e un palco. E inoltre, travestito da cameraman, avrebbe filmato la reazione del pubblico allo scherzo.

L’attore ha intonato, come detto, dei cori vicini al pensiero dei manifestanti, ma talmente sopra le righe da diventare farsa… senza che però i partecipanti se ne siano resi conto. “Dr. Fauci, cosa faremo? Gli inietteremo l’inflienza di Wuhan”, ha cantato Cohen. E ancora: “Hillary Clinton, cosa faremo? La rinchiuderemo come facevamo una volta”. Cohen avrebbe anche esortato il pubblico a “fare a pezzi” i giornalisti “come fanno i sauditi”, un riferimento all’assassinio di Jamal Khashoggi.

Non è la prima volta per Sacha Baron Cohen

Già in passato Sacha Baron Cohen se l’è presa con conservatori e politici di estrema destra, come la senatrice dell’Alaska Sarah Palin e l’ex vice-presidente Dick Cheney. Nel 2018 ha inoltre realizzato la serie Who Is America?, composta proprio da candid camera come quella appena descritta, a scapito dell’America più bigotta. Cohen deve ancora rivendicare lo scherzo.

Fonte: AceShowbiz

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.