L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen si è intrufolato a un raduno di estrema destra, truccato da cantante folk

Sacha Baron Cohen si è intrufolato a un raduno di estrema destra, truccato da cantante folk

Di Marco Triolo

Sacha Baron Cohen ne ha fatta un’altra delle sue. La star di Borat e Bruno si è travestita da cantante bluegrass e si è intrufolata a un raduno di estrema destra a Washington. Sotto mentite spoglie, ha spinto i partecipanti a intonare cori demenziali che chiedevano di iniettare il coronavirus a figure celebri come Hillary Clinton e il dottor Anthony Fauci.

L’episodio è avvenuto alla manifestazione March for Our Rights, sabato 27 giugno. Cohen ha assunto, a quanto pare, diverse identità: non solo il cantante di musica bluegrass, ma anche il leader di un Political Action Committee (ovvero un comitato di raccolta fondi), che si sarebbe offerto di sponsorizzare il raduno e pagare per la sicurezza e un palco. E inoltre, travestito da cameraman, avrebbe filmato la reazione del pubblico allo scherzo.

L’attore ha intonato, come detto, dei cori vicini al pensiero dei manifestanti, ma talmente sopra le righe da diventare farsa… senza che però i partecipanti se ne siano resi conto. “Dr. Fauci, cosa faremo? Gli inietteremo l’inflienza di Wuhan”, ha cantato Cohen. E ancora: “Hillary Clinton, cosa faremo? La rinchiuderemo come facevamo una volta”. Cohen avrebbe anche esortato il pubblico a “fare a pezzi” i giornalisti “come fanno i sauditi”, un riferimento all’assassinio di Jamal Khashoggi.

Non è la prima volta per Sacha Baron Cohen

Già in passato Sacha Baron Cohen se l’è presa con conservatori e politici di estrema destra, come la senatrice dell’Alaska Sarah Palin e l’ex vice-presidente Dick Cheney. Nel 2018 ha inoltre realizzato la serie Who Is America?, composta proprio da candid camera come quella appena descritta, a scapito dell’America più bigotta. Cohen deve ancora rivendicare lo scherzo.

Fonte: AceShowbiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.