Se fosse stato per Kevin Feige e i Marvel Studios, Blade sarebbe tornato in una serie TV e non al cinema. Ma poi è arrivato un certo vincitore di due premi Oscar, Mahershala Ali, a chiedere educatamente di essere preso in considerazione.
A fare questa rivelazione è lo stesso Ali nel corso di un’intervista nel podcast The Tight Rope. L’attore spiega:
Chiesi al mio agente: “Che cosa stanno facendo con Blade?”. Perché continuavo a sentir dire che stavano cercando un modo per rifarlo e rimetterlo in piedi. Ero entusiasta di essere entrato a far parte del mondo Marvel in TV [nella serie Luke Cage], ma il mio scopo era sempre stato il cinema.
Ali continua dicendo che il processo è stato lungo. Prima di lui, Marvel “voleva davvero farne una nuova serie TV, ma non necessariamente”, e lo studio stava “ancora cercando di riacquistare i diritti”. In tutto, le trattative sono proseguite per un paio d’anni, prima che Mahershala Ali potesse salire sul palco del San Diego Comic-Con indossando il cappellino di Blade.
Non è una grossa sorpresa: già si sapeva che il remake di Blade era stato costruito attorno alla star. E oltretutto la nuova strategia Marvel punta molto sulle serie Disney+ per sviluppare personaggi ritenuti “minori”. Pur essendo stato protagonista di tre film (e di una serie TV), Blade, con il suo universo dark e horror, è piuttosto lontano dal tono dei film Marvel/Disney che hanno dominato per oltre dieci anni il box office (e di certo non sarebbe stato adatto ad andare su Disney+, se mai su Hulu).
Eppure è proprio quell’oscurità che ha attirato Ali:
Mi piace che sia più cupo di alcuni degli altri personaggi, quell’elemento è stato una grande attrattiva per me.
Quello, e la somiglianza dell’attore con Wesley Snipes, almeno a quanto sostenevano i suoi amici:
Volevo essere preso in considerazione perché avevo decisamente un legame, per lo meno nella mia mente, con Wesley Snipes, sin dai tempi del liceo, quando la gente mi prendeva in giro dicendo che ci assomigliavamo.
Il remake di Blade non ha attualmente una data di uscita.
Fonte: ComicBook.com