Ryan Murphy ha rivelato su Instagram la data di uscita di The Prom, il musical da lui diretto per Netflix. Il film debutterà in streaming l’11 dicembre prossimo. Ecco l’annuncio.
Visualizza questo post su InstagramOn DECEMBER 11, let Netflix take you to THE PROM you didn’t get this year.
Murphy scrive:
L’11 dicembre, lasciate che Netflix vi porti al ballo di fine anno a cui non siete potuti andare quest’anno.
The Prom è l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy ha collaborato con gli autori originali per adattare il musical. Bob Martin e Chad Beguelin hanno scritto la sceneggiatura.
Il cast include Meryl Streep, Nicole Kidman, Kerry Washington, James Corden, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. Le riprese, interrotte lo scorso marzo a causa del lockdown, sono state ora concluse.
Meryl Streep sarà Dee Dee Allen, una vincitrice di Tony Awards che si allea con l’attore Barry Glickman (Corden) per mettere in piedi un musical su Eleanor Roosevelt. Dopo che il musical viene stroncato malamente dalla critica, i due, insieme ai colleghi Angie Dickinson (Kidman) e Trent Oliver (Rannells), escogitano un piano per salvare la loro immagine. Decidono quindi di partire per la cittadina di Edgewater, in Indiana, attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.
Qui potete vedere la prima immagine dal set del film.