L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Prom: prima foto dal musical Netflix di Ryan Murphy, arriverà a Natale

The Prom: prima foto dal musical Netflix di Ryan Murphy, arriverà a Natale

Di Marco Triolo

Ryan Murphy ha pubblicato su Instagram la prima foto dal set di The Prom, il musical da lui diretto per Netflix. Il regista, noto per essere il creatore di Glee e American Horror Story, ha inoltre suggerito quale potrebbe essere la data di uscita del film…

Nel post si legge:

Vi presento l’incredibile cast di icone del film Netflix The Prom. Un gruppo di veri soldati, che si sono rimboccati le maniche e hanno finito di girare durante il COVID, in modo che potessimo dare a tutti la stimolante storia di aspirazioni di cui abbiamo bisogno in questo momento. Natale è giusto dietro l’angolo…

Dunque, il film dovrebbe arrivare intorno alla seconda metà di dicembre. Attendiamo la conferma ufficiale di Netflix, magari con un teaser trailer.

Il cast e gli autori

The Prom è l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy ha collaborato con gli autori originali per adattare il musical. Bob Martin e Chad Beguelin hanno scritto la sceneggiatura.

Il cast include Meryl Streep, Nicole Kidman, Kerry Washington, James Corden, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. Le riprese, interrotte lo scorso marzo a causa del lockdown, sono state ora concluse.

La trama

Meryl Streep sarà Dee Dee Allen, una vincitrice di Tony Awards che si allea con l’attore Barry Glickman (Corden) per mettere in piedi un musical su Eleanor Roosevelt. Dopo che il musical viene stroncato malamente dalla critica, i due, insieme ai colleghi Angie Dickinson (Kidman) e Trent Oliver (Rannells), escogitano un piano per salvare la loro immagine. Decidono quindi di partire per la cittadina di Edgewater, in Indiana, attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.