L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Prom: prima foto dal musical Netflix di Ryan Murphy, arriverà a Natale

The Prom: prima foto dal musical Netflix di Ryan Murphy, arriverà a Natale

Di Marco Triolo

Ryan Murphy ha pubblicato su Instagram la prima foto dal set di The Prom, il musical da lui diretto per Netflix. Il regista, noto per essere il creatore di Glee e American Horror Story, ha inoltre suggerito quale potrebbe essere la data di uscita del film…

Nel post si legge:

Vi presento l’incredibile cast di icone del film Netflix The Prom. Un gruppo di veri soldati, che si sono rimboccati le maniche e hanno finito di girare durante il COVID, in modo che potessimo dare a tutti la stimolante storia di aspirazioni di cui abbiamo bisogno in questo momento. Natale è giusto dietro l’angolo…

Dunque, il film dovrebbe arrivare intorno alla seconda metà di dicembre. Attendiamo la conferma ufficiale di Netflix, magari con un teaser trailer.

Il cast e gli autori

The Prom è l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy ha collaborato con gli autori originali per adattare il musical. Bob Martin e Chad Beguelin hanno scritto la sceneggiatura.

Il cast include Meryl Streep, Nicole Kidman, Kerry Washington, James Corden, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. Le riprese, interrotte lo scorso marzo a causa del lockdown, sono state ora concluse.

La trama

Meryl Streep sarà Dee Dee Allen, una vincitrice di Tony Awards che si allea con l’attore Barry Glickman (Corden) per mettere in piedi un musical su Eleanor Roosevelt. Dopo che il musical viene stroncato malamente dalla critica, i due, insieme ai colleghi Angie Dickinson (Kidman) e Trent Oliver (Rannells), escogitano un piano per salvare la loro immagine. Decidono quindi di partire per la cittadina di Edgewater, in Indiana, attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

La caduta della casa degli Usher: nuovi dettagli sul comportamento “tossico” di Frank Langella 21 Maggio 2022 - 17:00

Sul set della serie Netflix, Frank Langella si portava dietro "una sensazione generale di tossicità" secondo le testimonianze

Mickey7: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo nel nuovo film di Bong Joon Ho 21 Maggio 2022 - 16:00

Il regista di Parasite girerà un film di fantascienza in inglese, che già conta nel cast Robert Pattinson

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.