SerieTV News

The Boys 2 e la folle scena della balena, come è stata realizzata?

Pubblicato il 07 settembre 2020 di Filippo Magnifico

La seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video, con i primi tre episodi che, ovviamente, contengono alcuni momenti particolarmente fuori di testa.
Uno di questi, presente sia nel trailer e diffuso come clip da Amazon Prime Video, coinvolge i protagonisti, Abisso (Chace Crawford) e una gigantesca balena. Si tratta di una scena particolarmente forte, presente nel terzo episodio.

La folle scena della balena presente in The Boys 2

Ovviamente nessuna balena è stata maltrattata per realizzare quella scena. Durante un’intervista per The Wrap, il produttore Eric Kripke ha spiegato come è stata realizzata:

Alcune scene, come le panoramiche dall’alto sono realizzate in CGI. Ma sia gli scenografi che gli addetti agli effetti visivi hanno preferito costruire una balena concreta. Quindi è stata costruita una balena lunga 15 metri e altra tre metri e mezzo. Abbiamo sistemato tutto in modo tale che la barca potesse essere sul serio lanciata contro la balena, con l’uso di un trampolino, facendo uscire tutto quel sangue. Abbiamo anche girato le scene dentro la balena, era anatomicamente accurata.
Se torna a pensarci mi vengono i brividi, è stata una cosa colossale. I ragazzi dovevano essere coperti di sangue finto, che è fatto con lo sciroppo di mais. Eravamo invasi dalle mosche e dalle api, che sono attirate dallo zucchero. Erano praticamente ricoperti di zucchero, in un’enorme caverna di zucchero, con api e insetti ovunque. Il loro disagio era reale ed è proprio quello che avete visto sullo schermo.
Come produttore è una delle cose più assurde che ho fatto e ne sono fiero. La prima parte della scena è composta da inquadrature fatte con un elicottero, con Karl Urban totalmente a suo agio mentre guida a tutta velocità il motoscafo perché è neozelandese. E sono convinto che il resto del cast fosse terrorizzato proprio per il fatto che lui stesse guidando. Mentre lo vedete saltare da un’onda all’altra le urla di Jack Quaid sono vere. Poi si schiantano contro la balena.

LEGGI ANCHE:

The Boys 2 – Molti utenti Amazon stroncano la serie per protesta contro la distribuzione settimanale

Il riassunto della prima stagione

La sinossi della stagione 2

Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.