Cinema Casting

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw

Pubblicato il 23 settembre 2020 di Marco Triolo

Ryan Gosling sarà protagonista di un film diretto da David Leitch, regista di Deadpool 2, Atomica Bionda e Fast & Furious: Hobbs & Shaw. Si tratta di un progetto molto personale per Leitch, stuntman diventato regista. Gosling interpreterà infatti uno stuntman, anche se questo è l’unico dettaglio conosciuto del progetto. Drew Pearce, che ha scritto Hobbs & Shaw, scriverà la sceneggiatura. Il progetto è stato acquisito da Universal Pictures.

Guymon Casady (Game of Thrones) produrrà con la sua Entertainment 360, insieme a Ryan Gosling e a David Leitch e Kelly McCormick, sua socia e moglie, tramite la loro 87North. Universal ha vinto il progetto dopo un’accesa asta a cui hanno partecipato anche Netflix, Paramount e MGM.

Da stuntman a regista

Leitch ha lavorato per moltissimi anni come stuntman e stunt coordinator prima di debuttare alla regia con John Wick, accanto a Chad Stahelski, anche lui stuntman. Stahelski ha poi proseguito a dirigere da solo i successivi capitoli di John Wick, mentre Leitch è passato a dirigere action su commissione. Tutti comunque con una grande enfasi sulle scene d’azione: Atomica Bionda ha lasciato tutti a bocca aperta per le coreografie, e Leitch successivamente ha prestato la sua abilità a marchi come, appunto, Deadpool e Fast & Furious. Prossimamente, dirigerà Bullet Train, action con Brad Pitt, e The Division, adattamento del videogame Ubisoft prodotto da Netflix.

Da parte sua, Ryan Gosling ha già interpretato stuntman in Drive e Come un tuono. Attendiamo di conoscere qualche dettaglio aggiuntivo sul nuovo progetto, ma già così sembra imperdibile.

Fonte: Deadline