Tra i grandi ospiti del DC FanDome: Explore the Multiverse c’era anche Lucifer. Nel corso del panel è stato presentato “Bloody Celestial Karaoke Jam”, l’episodio musicale presente nella seconda parte della stagione 5 (al momento ancora senza una data), in cui il protagonista Tom Ellis ed Ella Lopez (Aimee Garcia) si esibiscono in una cover di “Another One Bites the Dust” dei Queen su un campo da Football, contornati da ballerini, cheerleader e una banda del liceo.
Purtroppo non sono state diffuse clip, in compenso è arrivato un nuovo blooper reel della Stagione 4.
Come dichiarato dallo showrunner Ildy Modrovich:
L’idea di un episodio musicale è nata dopo gli episodi a Las Vegas, dopo che abbiamo visto Tom e Aimee fare “Luck Be a Lady”. Ricordo di aver pianto, ero così emozionato.
Il co-showrunner Joe Henderson ha aggiunto:
Parte della sfida era proprio trovare il motivo per fare un episodio musicale. Devi avere una ragione valida all’interno della storia per farli iniziare a cantare.
Come sappiamo, è già stata confermata una sesta (e ultima) stagione e i lavori sono già iniziati. Sarà composta 8 episodi, esattamente la metà rispetto alla Stagione 5, ma gli showrunner hanno in ogni caso promesso una grande storia:
È impossibile fermare un buon diavolo. Siamo lo show più cancellato che sia mai esistito. Abbiamo avuto la possibilità di terminare la serie con la stagione 5 ma poi ci è stata offerta la possibilità di capire se c’era un’altra storia da raccontare. E un’altra storia da raccontare c’era decisamente.
Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, la serie è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione.
LEGGI ANCHE:
– Lucifer: desideri e paure nella quinta stagione
– La storia della serie dalla cancellazione al revival
Fonte: Deadline