Lucifer: desideri e paure nella quinta stagione

Lucifer: desideri e paure nella quinta stagione

Di Costanza Bencivenni

Lucifer è arrivato alla quinta stagione e continua a raccontare una storia avvincente e divertente.
Lo ammetto, la quarta stagione aveva preso delle strade che non mi avevano molto soddisfatta e ho iniziato questi primi otto episodi della quinta pronta ad essere delusa.
Sono contenta di poter dire che le mie paure erano infondate.
La quinta stagione di Lucifer è ben fatta, tutti i personaggi si incastrano perfettamente e hanno degli sviluppi interessanti. E gioca tantissimo sulle paure e i desideri di tutti i personaggi che amiamo.

Lucifer

La storia inizia pochi mesi rispetto a dove eravamo rimasti. Lucifer (Tom Ellis) è tornato all’inferno e Chloe (Lauren German) è sulla terra a continuare il suo lavoro da detective; entrambi con il cuore spezzato. Amenadiel (D.B. Woodside) e Linda (Rachael Harris) sono alle prese con la vita da genitori. Ella (Aimee Garcia) e Maze (Lesley-Ann Brandt) entrambe offese dall’addio di Lucifer, hanno il ruolo di aiutare la detective nel lavoro e non solo. Dan (Kevin Alejandro) è alla ricerca della sua pace interiore. Entra in scena il gemello angelico di Lucifer, Micheal e osservate come la storia va avanti.

lucifer5

La quinta stagione di Lucifer, come la quarta prima di lei, gioca molto con se stessa e la mitologia biblica a cui è ispirata. Degne di nota la terza e la quarta puntata della stagione. Nell’episodio “¡Diablo!”  viene seguito un caso sul set di una serie televisiva ispirata a… Lucifer. Un episodio meta che vi farà divertire. Nel quarto episodio invece, gli spettatori verranno trasportati nel 1946 per un episodio noir, quasi stand-alone, completamente in bianco e nero.

Lucifer

Gli otto episodi scorrono veloci e piacevoli con colpi di scena che invogliano al binge watching senza sosta. La trama orizzontale della serie avrà un ruolo un po’ più centrale, senza però trascurare i vari casi procedurali che riprenderanno le paure e i desideri dei protagonisti. E proprio sulle paure e i desideri si baserà poi tutta la storia fino al cliffhanger finale.

Lucifer5

Ultimo ma non ultimo, gli shipper Deckerstar si preparino. L’amore fra Choel Decker e Lucifer Morningstar è più vivo che mai, ma avrà non pochi ostacoli da superare. In tal senso se fra voi ci sono fan di Grey’s Anatomy, occhi aperti; se invece ci sono fan di Dawson’s Creek aguzzate l’udito.

Ma se siete fan di altri coppie del telefilm, avrete sicuramente momenti interessanti che avete desiderato… E forse anche temuto.

PRESENZA SPOILER OLTRE QUESTO PUNTO

L’arrivo di Michael in Lucifer a molti avrà fatto pensare all’apocalisse. Lo scontro finale fra i due arcangeli, leader delle fazioni di Paradiso e Inferno che porterà alla fine del mondo. La stagione si conclude con l’arrivo di Dio (Dennis Haysbert) che interrompe una lotta a quattro fra Lucifer, Amenadiel, Maze e Michael.
Chissà se questo non sia solo il preludio della fine…

 

 

 

LEGGI ANCHE

Expats: la recensione della nuova struggente miniserie targata Nicole Kidman 25 Febbraio 2024 - 16:30

Nicole Kidman nel duplice ruolo di attrice e produttrice porta su Prime Video una storia estremamente toccante e con molteplici spunti di riflessione: Expats.

Perché in Italia abbiamo aspettato così tanto prima di poter vedere Hacks? 20 Febbraio 2024 - 18:12

Finalmente anche in Italia abbiamo avuto modo di vedere Hacks, la serie che da anni sta facendo impazzire gli americani.

Mare Fuori: la seconda parte della stagione 4 infiamma gli animi dei fan – LA RECENSIONE 16 Febbraio 2024 - 12:30

Il fenomeno Mare Fuori non accenna a fermarsi. Ecco la recensione della seconda e ultima parte della stagione 4.

Shōgun, il Game of Thrones dei samurai (niente spoiler, tranquilli) 8 Febbraio 2024 - 8:58

Abbiamo visto Shōgun, la miniserie in arrivo su Disney+ il 27 di questo mese, e ci è decisamente piaciuta.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI