Lucifer: desideri e paure nella quinta stagione

Lucifer: desideri e paure nella quinta stagione

Di Costanza Bencivenni

Lucifer è arrivato alla quinta stagione e continua a raccontare una storia avvincente e divertente.
Lo ammetto, la quarta stagione aveva preso delle strade che non mi avevano molto soddisfatta e ho iniziato questi primi otto episodi della quinta pronta ad essere delusa.
Sono contenta di poter dire che le mie paure erano infondate.
La quinta stagione di Lucifer è ben fatta, tutti i personaggi si incastrano perfettamente e hanno degli sviluppi interessanti. E gioca tantissimo sulle paure e i desideri di tutti i personaggi che amiamo.

Lucifer

La storia inizia pochi mesi rispetto a dove eravamo rimasti. Lucifer (Tom Ellis) è tornato all’inferno e Chloe (Lauren German) è sulla terra a continuare il suo lavoro da detective; entrambi con il cuore spezzato. Amenadiel (D.B. Woodside) e Linda (Rachael Harris) sono alle prese con la vita da genitori. Ella (Aimee Garcia) e Maze (Lesley-Ann Brandt) entrambe offese dall’addio di Lucifer, hanno il ruolo di aiutare la detective nel lavoro e non solo. Dan (Kevin Alejandro) è alla ricerca della sua pace interiore. Entra in scena il gemello angelico di Lucifer, Micheal e osservate come la storia va avanti.

lucifer5

La quinta stagione di Lucifer, come la quarta prima di lei, gioca molto con se stessa e la mitologia biblica a cui è ispirata. Degne di nota la terza e la quarta puntata della stagione. Nell’episodio “¡Diablo!”  viene seguito un caso sul set di una serie televisiva ispirata a… Lucifer. Un episodio meta che vi farà divertire. Nel quarto episodio invece, gli spettatori verranno trasportati nel 1946 per un episodio noir, quasi stand-alone, completamente in bianco e nero.

Lucifer

Gli otto episodi scorrono veloci e piacevoli con colpi di scena che invogliano al binge watching senza sosta. La trama orizzontale della serie avrà un ruolo un po’ più centrale, senza però trascurare i vari casi procedurali che riprenderanno le paure e i desideri dei protagonisti. E proprio sulle paure e i desideri si baserà poi tutta la storia fino al cliffhanger finale.

Lucifer5

Ultimo ma non ultimo, gli shipper Deckerstar si preparino. L’amore fra Choel Decker e Lucifer Morningstar è più vivo che mai, ma avrà non pochi ostacoli da superare. In tal senso se fra voi ci sono fan di Grey’s Anatomy, occhi aperti; se invece ci sono fan di Dawson’s Creek aguzzate l’udito.

Ma se siete fan di altri coppie del telefilm, avrete sicuramente momenti interessanti che avete desiderato… E forse anche temuto.

PRESENZA SPOILER OLTRE QUESTO PUNTO

L’arrivo di Michael in Lucifer a molti avrà fatto pensare all’apocalisse. Lo scontro finale fra i due arcangeli, leader delle fazioni di Paradiso e Inferno che porterà alla fine del mondo. La stagione si conclude con l’arrivo di Dio (Dennis Haysbert) che interrompe una lotta a quattro fra Lucifer, Amenadiel, Maze e Michael.
Chissà se questo non sia solo il preludio della fine…

 

 

 

LEGGI ANCHE

Call My Agent Italia 2: la conferenza stampa e la recensione dei primi due episodi 15 Marzo 2024 - 19:00

Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Call My Agent – Italia. Ecco la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa.

Call My Agent Italia: un remake che funziona dannatamente bene 9 Marzo 2024 - 13:30

Perché Call My Agent Italia rappresenta una delle serie italiane più geniali di sempre.

Supersex: la serie su Rocco Siffredi di cui non sapevamo di avere bisogno – LA RECENSIONE 5 Marzo 2024 - 13:00

Abbiamo visto in anteprima Supersex, la nuova serie Netflix ispirata alla vita di Rocco Siffredi. Ecco la nostra recensione.

The Regime su Sky avrebbe strappato un applauso a Charlie Chaplin 4 Marzo 2024 - 12:00

Kate Winslet mattatrice assoluta in una miniserie inquietante e attualissima sul totalitarismo a metà tra dark comedy e parodia.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI