Cinema Ultime News

Lockdown: Doug Liman dirigerà un heist movie ambientato durante la pandemia

Pubblicato il 10 settembre 2020 di Marco Triolo

Prima di dirigersi nello spazio per filmare Tom Cruise a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, Doug Liman avrà un altro compito piuttosto epocale: dirigere un heist movie ambientato durante il lockdown. Si chiamerà, per l’appunto, Lockdown, ed è uno dei primi segnali di un fenomeno inevitabile: lo sfruttamento delle potenzialità narrative della pandemia.

Il film è stato scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Anne Hathaway è in trattative per entrare nel cast. Il progetto avrà un budget sotto i 10 milioni di dollari ed è descritto come un heist movie / romantic comedy ambientato, come detto, durante il lockdown. Quello vero, non una versione fittizia come vedremo nel thriller Songbird prodotto da Michael Bay.

P.J. van Sandwijk, che produrrà anche il film “spaziale” con Tom Cruise, sarà il produttore insieme a Alison Winter. Lockdown sarà prodotto da AGC Studios.

Le riprese partiranno a fine settembre e Deadline riporta che la star di Peaky Blinders Cillian Murphy potrebbe interpretare un altro ruolo chiave. Data la partenza così ravvicinata, presto sapremo chi ricoprirà gli altri ruoli principali – pare che ce ne siano diversi – oltre ad Anne Hathaway.

E poi si parte per lo spazio…

Universal si è aggiudicata la distribuzione del film con Tom Cruise girato nello spazio. Il budget sarà intorno ai 200 milioni di dollari e NASA e Space X, la compagnia di Elon Musk, collaboreranno alla produzione.