A gennaio, il presidente di HBO Casey Bloys aveva dichiarato che House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones incentrato sui Targaryen, sarebbe arrivato nel 2022. Ora, parlando con Deadline dopo gli Emmy, Bloys ha confermato la data. Dunque, a quanto pare, non ci saranno ritardi dovuti al coronavirus.
Nella serata degli Emmy Awards, HBO ha ritirato undici premi, quattro dei quali sono andati a Watchmen. Ma quello che avrebbe potuto essere l’erede di Game of Thrones si è rivelato solamente una miniserie. Non stupisce dunque che la rete stia cercando di mettere in moto questo nuovo progetto, dopo aver cassato il prequel interpretato da Naomi Watts. Quest’ultimo si sarebbe dovuto ambientare migliaia di anni prima de Il trono di spade. E avrebbe dovuto raccontare la fine dell’Età degli Eroi e l’avvento della Lunga Notte, ovvero il lunghissimo inverno che vide l’emergere dei White Walkers a nord della Barriera.
House of the Dragon sarà invece basata su Fire & Blood, il libro di George R.R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Tra i personaggi dovremmo vedere Re Viserys I, quinto re della casa Targaryen. La Principessa Rhaenyra Targaryen, l’erede scelta da Re Viserys. La Regina Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys. E infine Aegon II Targaryen, fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra, che la sfiderà per il trono scatenando una guerra civile.
Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi della serie originale, che dirigerà il primo episodio e altri successivi.