L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Il prequel House of The Dragon nel 2022

Game of Thrones – Il prequel House of The Dragon nel 2022

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: House of the Dragon – HBO ordina il prequel di Game of Thrones sui Targaryen

House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones, andrà in onda sulla HBO dal 2022. Lo ha rivelato il responsabile dei programmi Casey Bloys in un’intervista con Deadline.

Scritta da Ryan Condal, la serie è basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin, ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. La serie sarà incentrata sulla casa dei Targaryen, signori dei draghi e antenati di Daenerys.

Non è stata svelata una data specifica della messa in onda e al momento non ci sono novità sul casting:

“La mia ipotesi è nel 2022. Stanno iniziando a scrivere. Ovviamente è un grande e complicato show”.

Ne rimarrà solo uno?

Ci troviamo di fronte al secondo prequel del Trono di spade ad aver ricevuto il via libera. Ma il pilot basato sul progetto di Jane Goldman, non è stato ordinato. Ha spiegato Bloys a Deadline:

“Nello sviluppo, nei pilot, a volte le cose si combinano, a volte no. Una delle cose che penso che Jane abbia affrontato magnificamente, ed è stata una sfida, c’è stata molta più creazione del mondo perché l’aveva ambientato 8.000 anni prima dello show (principale), quindi ha richiesto molto di più.

È davvero una grande. Una delle caratteristiche di House of Dragons, c’è un testo, c’è un libro che lo ha reso un po’ più di una tabella di marcia per l’ordine della serie.

Penso che Jane abbia fatto un ottimo lavoro, è stata una grande sfida, ma non c’era nulla che io avrei indicato e detto, oh, quell’elemento non funziona, solo che nel complesso non era del tutto coagulato.

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo iniziato a pensare a “Esiste una vita dopo Game of Thrones in termini di Game of Thrones”, abbiamo intenzionalmente sviluppato più progetti. Siamo stati molto fortunati a fare un pilota, farlo andare e avere successo, ma nello sviluppo come sapete, sono necessari molti tentativi per farlo nel modo giusto. Questo non è diverso.”

Priorità assoluta

Aggiunge Bloys in merito agli altri spin-off:

“Per me, per ora, credo che mandare in onda House of the Dragon abbia la priorità assoluta. Non ci sono altre ‘luci verdi lampeggianti’ o qualcosa del genere. A un certo punto chissà, ma non ci sono piani immediati. Ci stiamo tutti concentrando su House of the Dragon”.

I veterani del Trono di spade Miguel Sapochnik e Condal copriranno il ruolo di showrunners e di produttori esecutivi. Mentre Martin e Vince Gerardis saranno co-produttori esecutivi.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.