The Eyes of the Dragon, la serie Hulu tratta dal romanzo Gli occhi del drago di Stephen King, è stata cancellata ancora prima di essere girata. Lo rivela, purtroppo, il creatore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies).
Grahame-Smith stava parlando in un episodio del podcast The Kingcast, quando ha sganciato la bomba. A quanto pare il progetto, annunciato a maggio 2019, è crollato per questioni legate al budget e ad alcuni cambi ai vertici di Hulu. Il Covid non viene citato come ragione.
Il romanzo originale è un caso particolare nella bibliografia di King: si tratta di un libro per ragazzi a tema puramente fantasy. Eppure non mancano i tipici collegamenti al più esteso universo letterario dell’autore. In particolare alla saga de La Torre Nera (altra potenziale serie recentemente annullata): Randall Flagg, il villain di quella serie e de L’ombra dello scorpione, appare anche qui. Grahame-Smith ha rivelato, durante l’intervista, che avrebbe voluto proporre il ruolo a Sam Rockwell. Aveva anche pensato ad Alan Cumming come voce narrante. Inoltre, la sua intenzione era adattare l’intero romanzo nella prima stagione e poi proseguire in una direzione inedita nelle successive. Purtroppo, tutto questo non accadrà.
Il romanzo di Stephen King è ambientato nel regno di Delan e incentrato su due fratelli, Peter e Thomas, figli di re Roland. Peter è amato da tutti, ed essendo il primogenito è l’erede al trono. Ma lo stregone malvagio del re, Flagg, manipola l’insiduro Thomas, uccide il re e incastra Peter. Questi viene dunque rinchiuso in una torre e il regno viene affidato a Thomas, che ovviamente è sotto il controllo di Flagg.
Staremo a vedere se il progetto verrà opzionato da qualche altra rete o piattaforma streaming. Nel dopo Game of Thrones, gli studios alla ricerca di un progetto simile non dovrebbero mancare.
Fonte: Slashfilm