Il fantasy Gli occhi del drago (The Eyes of the Dragon) scritto da Stephen King diventerà una serie TV realizzata da Hulu. La piattaforma di streaming ha infatti vinto una battaglia agguerrita a suon di milioni di dollari con la Apple per accaparrarsi i diritti di sfruttamento del testo scritto dal maestro dell’horror.
Per gli appassionati di Game of Thrones, ormai agli sgoccioli, The Eyes of the Dragon potrebbe rappresentare una validissima alternativa. Gli elementi comuni sono infatti molti: incantesimi, castelli, macchinazioni nell’ombra, segreto oscuri e ovviamente un drago. Magari con un po’ meno sangue e sesso, questo sì.
Tra l’altro il romanzo di Stephen King condivide alcuni personaggi con altri capolavori dell’autore come L’ombra dello scorpione e la serie de La Torre Nera. A scrivere la sceneggiatura tratta dal testo pubblicato nel 1984 sarà Seth Grahame-Smith, che lavorerà al progetto anche come showrunner. La storia racconta del regno di Re Roland minacciato dalle trame del mago Flagg, preoccupato dopo che la regina Sasha ha dato alla luce l’erede al trono, Peter. Le trame dell’oscuro signore porteranno morte, devastazione e minacce continue al regno…
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.