Trailer & Video

Tenet – Online un dietro le quinte di quasi 10 minuti

Pubblicato il 26 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La recensione di Tenet

Warner Bros ha pubblicato online un dietro le quinte di quasi dieci minuti dedicato alla lavorazione di Tenet, il thriller diretto da Christopher Nolan da oggi nelle sale italiane.

Nel video viene discussa la fisicità del ruolo di John David Washington, dell’utilizzo delle telecamere IMAX e dell’assenza del green screen, perché tutti gli effetti speciali sono stati pratici e realizzati in camera.

La difficoltà nella fasi di pre-produzione, di programmare le riprese in sette paesi diversi. Come sappiamo la scena dello schianto dell’areo è stata realizzata con un vero velivolo, e il dietro le quinte ci offre ulteriori informazioni.

La sinossi

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

LEGGI ANCHE: TENET: Tutto ciò che bisogna sapere prima della visione

Il cast e la troupe

Nel cast figurano John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiKenneth BranaghMichael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Scritto da Christopher Nolan , Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm.