Cinema Cinecomic

Suicide Squad arriverà il 6 settembre su Netflix

Pubblicato il 27 agosto 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche la Ayer Cut di Suicide Squad arriverà su HBO Max?

I video di The Suicide Squad mostrati al DC FanDome hanno suscitato un certo entusiasmo, e preannunciano un film molto diverso dal primo Suicide Squad. In ogni caso, se volete rivedere il cinecomic di David Ayer, sappiate che sarà disponibile su Netflix dal prossimo 6 settembre.

Nonostante gli ottimi incassi, Suicide Squad ha ricevuto molte critiche nel 2016, e la Warner ha deciso di procedere con un semi-reboot. Sappiamo però che il film uscito nelle sale non rispecchia la visione di Ayer, poiché fu modificato dall’intervento dei produttori. La versione del regista includeva la backstory di Slipknot (Adam Beach), un ruolo più ampio del Joker (Jared Leto), una fine diversa per El Diablo (Jay Hernandez), un incontro sessuale tra Harley Quinn (Margot Robbie) e Deadshot (Will Smith) e altro ancora. I toni erano un po’ diversi, meno umoristici.

Comunque, l’arrivo di Suicide Squad su Netflix conferma la strategia della piattaforma on-line, che sta inserendo gradualmente i film del DC Extended Universe: non a caso, nei mesi scorsi sono stati aggiunti Wonder Woman, Batman V Superman e Justice League. Chissà se in futuro ci sarà spazio anche per Aquaman e Birds of Prey.

Sul fronte cinecomic – ma targato Sony Pictures – si segnala inoltre The Amazing Spider-Man dal 1 settembre. Potrete vedere il calendario e il video qui di seguito.

Il calendario

Il video

LEGGI ANCHE: La director’s cut di Suicide Squad è una possibilità?

Il cast

Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Regia e sceneggiatura

Suicide Squad è stato diretto da David Ayer (Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto 2016, mentre in Italia il 13 agosto dello stesso anno.

Fonte: Netflix Italia