L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad: il director’s cut è davvero una possibilità?

Suicide Squad: il director’s cut è davvero una possibilità?

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa, in seguito all’annuncio ufficiale della Snyder Cut di Justice League, sulla rete è cominciata a rimbalzare una domanda: e allora Suicide Squad? Anche il film di David Ayer ha subito tagli ed è stato modificato rispetto all’intenzione originaria, pur se in tono minore rispetto al film di Snyder. Alla domanda ha dato già risposta il regista stesso: “Semplicemente non sta a me e non è una mia proprietà”, ha ammesso. Potete leggere qui la sua dichiarazione completa.

Ma è davvero così assurdo pensare che l’esempio di Zack Snyder’s Justice League apra la strada a David Ayer’s Suicide Squad? No. Anzi, Ayer è tornato ora sull’argomento con un tono decisamente possibilista.

Una versione facile da completare

Ayer afferma:

Il mio montaggio sarebbe facile da completare. Sarebbe incredibilmente catartico per me. È estenuante prendersi le critiche per un film che ha subito il trattamento Edward mani di forbice. Il film che ho fatto non è mai stato visto.

Tra le varie cose cambiate rispetto alla versione di Suicide Squad voluta da Ayer ci sono la morte di Diablo, che non era nei piani iniziali, e un flirt tra Deadshot e Harley Quinn. Oltre ovviamente a diverse scene tagliate incentrate sul Joker di Jared Leto.

Un endorsement ufficiale?

Fino a qui siamo ancora nel reame delle chiacchiere da bar. Ma adesso è arrivato anche un timido endorsement da parte di AT&T, il conglomerato mediatico di cui fa parte anche WarnerMedia, di cui a sua volta fa parte HBO Max.

Bene, su Twitter, quindi davanti a, potenzialmente, milioni di fan, AT&T ha scritto due frasi abbastanza esplicite: “Una cosa alla volta” e “Tutto è possibile. Ci vuole solo un po’ di magia”. Tutto è possibile, davvero. Soprattutto se è una potenziale fonte di guadagno.

Leggi anche:

Justice League: Le differenze fra la “Snyder Cut” e la versione “originale”
Dopo l’annuncio della Snyder Cut, i fan stanno distruggendo le loro copie di Justice League
Dimenticate la Snyder Cut, Paul Feig ha confermato l’esistenza di una versione di Ghostbusters DI OLTRE TRE ORE!

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.