Cinema Ultime News

L’uomo che veniva dal nulla: gli autori di John Wick per il remake dell’action coreano

Pubblicato il 06 agosto 2020 di Marco Triolo

Il regista Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad torneranno a lavorare insieme, dopo la saga di John Wick, per il remake dell’action coreano L’uomo che veniva dal nulla. The Man from Nowhere sarà prodotto da New Line Cinema. L’originale, uscito in Corea del Sud dieci anni fa, fu il più grosso incasso della stagione con 42 milioni di dollari raccolti in patria. Una decina di anni fa, Dimension Films tentò di produrre un remake, ma la cosa morì lì.

Stahelski produrrà con Jason Spitz e la loro 87Eleven Entertainment, ma non dirigerà. A quanto pare New Line ha molto apprezzato la sceneggiatura di Kolstad e si sta preparando a incontrare potenziali registi. Evidentemente Stahelski deve dare la precedenza a John Wick 4, previsto per il maggio 2022, e al remake di Highlander.

La trama di L’uomo che veniva dal nulla

Il film originale, diretto da Lee Jeong-beom, è incentrato sul tranquillo proprietario di un banco dei pegni con un passato violento alle spalle, che si mette contro a dei trafficanti di droga e organi per salvare un bambino che è il suo unico amico.

Oltre a John Wick 4 e Highlander, Stahelski sta anche lavorando a uno spin-off cinematografico di John Wick, Ballerina, che sarà diretto da Len Wiseman. Inoltre in futuro vedremo la serie The Continental, incentrata sulla celebre catena di hotel riservati ai sicari nel mondo della saga.

Fonte: Deadline