L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

Di Marco Triolo

Sarà Len Wiseman a dirigere Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick ordinato da Lionsgate. Il regista della saga di Underworld, e produttore esecutivo della serie Swamp Thing, porterà al cinema una storia al femminile ambientata nell’universo creato da Derek Kolstad.

Ballerina si concentrerà sulle vicende di un’assassina in cerca di vendetta contro le persone che le hanno ucciso la famiglia. Il personaggio si intravvedeva nel recente John Wick 3 – Parabellum, dove era interpretato da Unity Phelan (accreditata come “Ballerina”, appunto). Non è chiaro, però, se l’attrice riprenderà il ruolo nello spin-off o se Lionsgate intenda cercare una nuova star. Non si sa nemmeno se lo studio abbia intenzione di far apparire Keanu Reeves in un cameo.

Shay Hatten, che ha scritto Army of the Dead di Zack Snyder e firmato la sceneggiatura di John Wick 3 con Derek Kolstad, ha scritto il progetto. Basil Iwanyk, Erica Lee e il regista della saga di John Wick Chad Stahelski produrranno. Keanu Reeves sarà produttore esecutivo.

Il futuro di John Wick

John Wick 3 è stato un ottimo successo, con più di 323 milioni di dollari incassati nel mondo. È inoltre il maggiore successo in home video per Lionsgate da più di cinque anni a questa parte. La saga tornerà con un quarto capitolo già annunciato. Dovrebbe inoltre espandersi in TV con una serie spin-off, The Continental, che non arriverà però prima del 2021. Reeves si prepara infine a riprendere il ruolo di Neo in un nuovo sequel di Matrix.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).