L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

Di Marco Triolo

Sarà Len Wiseman a dirigere Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick ordinato da Lionsgate. Il regista della saga di Underworld, e produttore esecutivo della serie Swamp Thing, porterà al cinema una storia al femminile ambientata nell’universo creato da Derek Kolstad.

Ballerina si concentrerà sulle vicende di un’assassina in cerca di vendetta contro le persone che le hanno ucciso la famiglia. Il personaggio si intravvedeva nel recente John Wick 3 – Parabellum, dove era interpretato da Unity Phelan (accreditata come “Ballerina”, appunto). Non è chiaro, però, se l’attrice riprenderà il ruolo nello spin-off o se Lionsgate intenda cercare una nuova star. Non si sa nemmeno se lo studio abbia intenzione di far apparire Keanu Reeves in un cameo.

Shay Hatten, che ha scritto Army of the Dead di Zack Snyder e firmato la sceneggiatura di John Wick 3 con Derek Kolstad, ha scritto il progetto. Basil Iwanyk, Erica Lee e il regista della saga di John Wick Chad Stahelski produrranno. Keanu Reeves sarà produttore esecutivo.

Il futuro di John Wick

John Wick 3 è stato un ottimo successo, con più di 323 milioni di dollari incassati nel mondo. È inoltre il maggiore successo in home video per Lionsgate da più di cinque anni a questa parte. La saga tornerà con un quarto capitolo già annunciato. Dovrebbe inoltre espandersi in TV con una serie spin-off, The Continental, che non arriverà però prima del 2021. Reeves si prepara infine a riprendere il ruolo di Neo in un nuovo sequel di Matrix.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.