John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

John Wick: Len Wiseman dirigerà lo spin-off Ballerina

Di Marco Triolo

Sarà Len Wiseman a dirigere Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick ordinato da Lionsgate. Il regista della saga di Underworld, e produttore esecutivo della serie Swamp Thing, porterà al cinema una storia al femminile ambientata nell’universo creato da Derek Kolstad.

Ballerina si concentrerà sulle vicende di un’assassina in cerca di vendetta contro le persone che le hanno ucciso la famiglia. Il personaggio si intravvedeva nel recente John Wick 3 – Parabellum, dove era interpretato da Unity Phelan (accreditata come “Ballerina”, appunto). Non è chiaro, però, se l’attrice riprenderà il ruolo nello spin-off o se Lionsgate intenda cercare una nuova star. Non si sa nemmeno se lo studio abbia intenzione di far apparire Keanu Reeves in un cameo.

Shay Hatten, che ha scritto Army of the Dead di Zack Snyder e firmato la sceneggiatura di John Wick 3 con Derek Kolstad, ha scritto il progetto. Basil Iwanyk, Erica Lee e il regista della saga di John Wick Chad Stahelski produrranno. Keanu Reeves sarà produttore esecutivo.

Il futuro di John Wick

John Wick 3 è stato un ottimo successo, con più di 323 milioni di dollari incassati nel mondo. È inoltre il maggiore successo in home video per Lionsgate da più di cinque anni a questa parte. La saga tornerà con un quarto capitolo già annunciato. Dovrebbe inoltre espandersi in TV con una serie spin-off, The Continental, che non arriverà però prima del 2021. Reeves si prepara infine a riprendere il ruolo di Neo in un nuovo sequel di Matrix.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI