L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Di Marco Triolo

Nonostante negli ultimi quattro anni, da quando cioè Chad Stahelski è salito a bordo del remake di Highlander, non ci siano state grandi novità sul progetto, il regista di John Wick non lo ha abbandonato. Ora, nel corso di un’intervista rilasciata a Discussing Film, Stahelski ha assicurato che il progetto sta proseguendo. E che, anzi, il lockdown non ha rallentato la pre-produzione. Ecco che cosa ha dichiarato:

Siamo molto avanti con il lavoro su Highlander. Stiamo ripulendo le sceneggiature, scrivendo, concettualizzando le sequenze e come faremo a realizzarle. Probabilmente ci aspettano ancora molti incontri di persona, ma [il lockdown] non ha rallentato il processo di sviluppo per niente.

Da notare che Stahelski parli di “sceneggiature” al plurale. In passato, il regista aveva lasciato intendere che il progetto avrebbe potuto trasformarsi in una serie. Che sia questo il caso?

In ogni caso, possiamo stare certi che, da un punto di vista puramente tecnico, Stahelski è l’uomo giusto per questo progetto. Ha un passato da stuntman che ha messo a frutto debuttando alla regia (insieme al collega David Leitch) con John Wick. Attualmente, il regista sta sviluppando John Wick 4, rimandato al maggio 2022.

Dirigerà mai un film di supereroi?

Discussing Film gli chiede anche se dirigerà mai un film di supereroi, data la sua esperienza come stuntman e stunt coordinator in film come Spider-Man 2 e Wolverine – L’immortale e addirittura regista della seconda unità di Captain America: Civil War. Stahelski però dice di preferire degli eroi un po’ meno “centrati”:

Penso di essere migliore come fan che come regista di film di supereroi. Preferisco rimanere nella periferia esterna di quel mondo. Guardate i miei progetti passati. Amo John Wick. Lo possiamo considerare un supereroe? Sì, in un certo senso assolutamente. Ma Highlander è una cosa un po’ diversa. È un po’ più coi piedi per terra, ma sì, ci si può intravvedere l’eroe. Anche gli altri progetti a cui sto lavorando hanno tutti degli eroi dentro. Solo che non hanno mantelli o kryptonite.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.