Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Di Marco Triolo

Nonostante negli ultimi quattro anni, da quando cioè Chad Stahelski è salito a bordo del remake di Highlander, non ci siano state grandi novità sul progetto, il regista di John Wick non lo ha abbandonato. Ora, nel corso di un’intervista rilasciata a Discussing Film, Stahelski ha assicurato che il progetto sta proseguendo. E che, anzi, il lockdown non ha rallentato la pre-produzione. Ecco che cosa ha dichiarato:

Siamo molto avanti con il lavoro su Highlander. Stiamo ripulendo le sceneggiature, scrivendo, concettualizzando le sequenze e come faremo a realizzarle. Probabilmente ci aspettano ancora molti incontri di persona, ma [il lockdown] non ha rallentato il processo di sviluppo per niente.

Da notare che Stahelski parli di “sceneggiature” al plurale. In passato, il regista aveva lasciato intendere che il progetto avrebbe potuto trasformarsi in una serie. Che sia questo il caso?

In ogni caso, possiamo stare certi che, da un punto di vista puramente tecnico, Stahelski è l’uomo giusto per questo progetto. Ha un passato da stuntman che ha messo a frutto debuttando alla regia (insieme al collega David Leitch) con John Wick. Attualmente, il regista sta sviluppando John Wick 4, rimandato al maggio 2022.

Dirigerà mai un film di supereroi?

Discussing Film gli chiede anche se dirigerà mai un film di supereroi, data la sua esperienza come stuntman e stunt coordinator in film come Spider-Man 2 e Wolverine – L’immortale e addirittura regista della seconda unità di Captain America: Civil War. Stahelski però dice di preferire degli eroi un po’ meno “centrati”:

Penso di essere migliore come fan che come regista di film di supereroi. Preferisco rimanere nella periferia esterna di quel mondo. Guardate i miei progetti passati. Amo John Wick. Lo possiamo considerare un supereroe? Sì, in un certo senso assolutamente. Ma Highlander è una cosa un po’ diversa. È un po’ più coi piedi per terra, ma sì, ci si può intravvedere l’eroe. Anche gli altri progetti a cui sto lavorando hanno tutti degli eroi dentro. Solo che non hanno mantelli o kryptonite.

LEGGI ANCHE

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Kung Fu Panda 4: ecco le prime clip 3 Marzo 2024 - 9:00

Guarda le prime clip di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI