L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Highlander: Chad Stahelski ci aggiorna sul reboot

Di Marco Triolo

Nonostante negli ultimi quattro anni, da quando cioè Chad Stahelski è salito a bordo del remake di Highlander, non ci siano state grandi novità sul progetto, il regista di John Wick non lo ha abbandonato. Ora, nel corso di un’intervista rilasciata a Discussing Film, Stahelski ha assicurato che il progetto sta proseguendo. E che, anzi, il lockdown non ha rallentato la pre-produzione. Ecco che cosa ha dichiarato:

Siamo molto avanti con il lavoro su Highlander. Stiamo ripulendo le sceneggiature, scrivendo, concettualizzando le sequenze e come faremo a realizzarle. Probabilmente ci aspettano ancora molti incontri di persona, ma [il lockdown] non ha rallentato il processo di sviluppo per niente.

Da notare che Stahelski parli di “sceneggiature” al plurale. In passato, il regista aveva lasciato intendere che il progetto avrebbe potuto trasformarsi in una serie. Che sia questo il caso?

In ogni caso, possiamo stare certi che, da un punto di vista puramente tecnico, Stahelski è l’uomo giusto per questo progetto. Ha un passato da stuntman che ha messo a frutto debuttando alla regia (insieme al collega David Leitch) con John Wick. Attualmente, il regista sta sviluppando John Wick 4, rimandato al maggio 2022.

Dirigerà mai un film di supereroi?

Discussing Film gli chiede anche se dirigerà mai un film di supereroi, data la sua esperienza come stuntman e stunt coordinator in film come Spider-Man 2 e Wolverine – L’immortale e addirittura regista della seconda unità di Captain America: Civil War. Stahelski però dice di preferire degli eroi un po’ meno “centrati”:

Penso di essere migliore come fan che come regista di film di supereroi. Preferisco rimanere nella periferia esterna di quel mondo. Guardate i miei progetti passati. Amo John Wick. Lo possiamo considerare un supereroe? Sì, in un certo senso assolutamente. Ma Highlander è una cosa un po’ diversa. È un po’ più coi piedi per terra, ma sì, ci si può intravvedere l’eroe. Anche gli altri progetti a cui sto lavorando hanno tutti degli eroi dentro. Solo che non hanno mantelli o kryptonite.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei