Cinema Ultime News

Jurassic World: Dominion, Jeff Goldblum descrive una scena con il cast originale

Pubblicato il 31 agosto 2020 di Marco Triolo

L’anno prossimo vedremo il cast originale di Jurassic Park riunirsi in Jurassic World: Dominion. L’attesa è ancora lunga: il film è previsto in USA per l’11 giugno 2021, e non è detto che la data non venga spostata a causa dei ritardi nella lavorazione (ricominciata da poco). Per fortuna che c’è la generosità di Jeff Goldblum a saziare il nostro appetito. L’attore ha descritto, durante una recente intervista rilasciata a Insider, la prima scena girata insieme a Sam Neill e Laura Dern.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

La prima cosa che abbiamo girato è stata una scena con me, Laura Dern e Sam Neill, e siamo stati – non posso dirvi molto – ma siamo stati tutto il giorno in uno spazio molto stretto e chiuso. Lo vedrete, è un mistero che risolverete quando vedrete [il film]. Eravamo tutti e tre in uno spazio molto piccolo ed eravamo minacciati da – non posso proprio dirvelo – una sorprendente fazione di creature preistoriche che non avete mai visto prima.

Interessante. Chissà se Goldblum si riferisce al Pyroraptor, il misterioso dinosauro la cui testa è stata avvistata sul set. Ma forse no, forse l’attore sta parlando di qualcosa di più piccolo e subdolo. Goldblum ha aggiunto:

Stavamo recitando in una situazione di vita o di morte. Pensiamo che possano essere gli ultimi momenti delle nostre vite e ci stringiamo assieme in modo emozionante e anche esilarante, in un certo senso.

Meno CGI, più animatronics

Goldblum ha confermato inoltre che molte delle creature del film saranno realizzate con gli animatronics invece che con la CGI:

Stanno venendo impiegati molti animatronics, dunque credo che ci sarà meno CGI e molte cose con cui possiamo interagire e che possiamo vedere con i nostri occhi.