Cinema Ultime News

Haunted Mansion: Disney prepara un nuovo film ispirato alla celebre attrazione

Pubblicato il 30 agosto 2020 di Marco Triolo

Haunted Mansion, la celebre attrazione di Disneyland che ha già ispirato il film La casa dei fantasmi con Eddie Murphy, sta per tornare al cinema. Il nuovo film, messo in cantiere da poco, sarà scritto da Katie Dippold, che ha una certa esperienza con i fantasmi: ha infatti scritto il reboot di Ghostbusters. Dippold, proveniente dallo staff di Parks and Recreation, ha anche scritto Corpi da reato e Fottute!.

Il film sarà prodotto da Rideback, compagnia di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha anche prodotto il recente remake di Aladdin. Il progetto sarà live action.

I film sulle attrazioni Disney

Il primo adattamento di Haunted Mansion risale al 2003. La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkoff e interpretato da Eddie Murphy, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Quest’anno avrebbe dovuto vedere l’uscita di Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt: il film è stato però rinviato al 30 luglio 2021.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione del film con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: The Hollywood Reporter