L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro potrebbe non dirigere Haunted Mansion, nessuna speranza per Hellboy 3

Guillermo del Toro potrebbe non dirigere Haunted Mansion, nessuna speranza per Hellboy 3

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro-reddit-ama

Negli ultimi giorni Guillermo del Toro ha fornito un aggiornamento su alcuni dei suoi prossimi progetti: Alle Montagne della Follia, Pacific Rim 2 e alla serie animata che precederà il film. Il regista ha inoltre intenzione di girare un piccolo strano film in bianco e nero, mentre servirà solo come produttore nel live action della Bella e la Bestia con Emma Watson. Ma che ne è stato di The Haunted Mansion?

Parlando con i suoi fan in un AMA su Reddit, il filmaker ha rivelato di aver incontrato due settimane fa gli esecutive con cui sta sviluppando la sceneggiatura del film a Disneyland.

“È una sceneggiatura difficile da risolvere. L’abbiamo già scritta un paio di volte. Siamo alla nostra terza o quarta bozza, con 2 squadre diverse di scrittori, e credo che la parte principale sia quella di provare a combinare tutto ciò che è fantastico dell’attrazione nel film, e di farlo molto intenso, ma con un senso di divertimento – proprio come l’attrazione. È un film che mi piacerebbe dirigere ma sarei felice anche nel solo produrlo se la tempistica non è quella giusta”.

Sembra che Doug Jones sia il frontrunner per la parte del Hat Box Ghost:

“Abbiamo costruito 50-60 pezzi. Abbiamo sviluppato maquettes del Hat Box Ghost, il corpo e il volto di Doug Jones, ma non siamo ancora riusciti a risolvere la sceneggiatura. Devo credere che la Disney farà questo film non appena risolveremo la sceneggiatura, ma fino ad allora non possiamo affrontare il problema… Abbiamo sempre sentito di essere molto vicini, ma non ancora”.

Un altro progetto di cui si parla da anni è l’ipotetico terzo e ultimo capitolo di Hellboy. Ecco qual’era l’idea per questo film:

“Beh, non abbiamo quel film all’orizzonte, ma l’idea era di avere Hellboy che finalmente viene a patti con il fatto che il suo destino, il suo ineluttabile destino, è quello di diventare la bestia dell’Apocalisse, e avendo lui e Liz affrontare questo tipo di, quella parte della sua natura, e deve farlo, in modo da essere in grado di ironicamente vincere il nemico che deve affrontare nel terzo film. Deve diventare il meglio dell’Apocalisse per essere in grado di difendere l’umanità, ma allo stesso tempo diventa un essere molto più oscuro. È un finale molto interessante per la serie, ma non credo che accadrà”.

Del Toro spiega di aver praticamente presentato il progetto a ogni studio e di aver chiesto un finanziamento ma nessuno ha mostrato interesse. Entrambi i film hanno recuperato il budget e ottenuto un po’ di profitto al cinema ma sono andati molto bene nel settore dell’home video. Purtroppo adesso gli studio non contano più sulla rete di sicurezza fornita dal mercato dell’home video e per questo considerano il progetto pericoloso.

“Creativamente amerei farlo. Creativamente. Ma è stato provato che è quasi impossibile finanziarlo. Non da parte mia ma da quella degli studio. Se fossi un multimilionario lo finanzierei io stesso ma spendo tutti i miei soldi su mostri di plastica”.

Tra i fan c’è chi ha suggerito l’uso di Kickstarter oppure Netflix come possibile partner ma tirare su almeno 150 milioni di dollari con l’uno o con l’altro, al momento sembra davvero impossibile.

Del Toro è impegnato nella promozione dello show della FX, The Strain, e terminando l’horror-fantasy Crimson Peak. La pre-produzione di Pacific Rim 2 comincerà ad agosto, mentre il film uscirà nelle sale il 7 aprile del 2017.

Fonte Reddit AMA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Big Sky: ecco il trailer della stagione 2 17 Settembre 2021 - 19:01

Ecco il trailer della seconda stagione di Big Sky.

La regina degli scacchi: la campionessa Nona Gaprindashvili fa causa a Netflix per diffamazione 17 Settembre 2021 - 18:15

L'ex campionessa sovietica ha contestato una battuta presente nel finale della serie, in cui si suggerisce che non abbia mai affrontato scacchisti uomini

Box Office 2021: Si prevede un incasso di $20.2 miliardi, – 52% rispetto al 2019 e +68% rispetto al 2020 17 Settembre 2021 - 18:12

Il Box Office mondiale del 2021 potrebbe concludersi con un incasso di $20.2 miliardi, - 52% rispetto alla media dei tre anni precedenti alla pandemia (2017-2019) e +68% rispetto al 2020

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".