Cinema Ultime News

Confermato il sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey!

Pubblicato il 07 agosto 2020 di Marco Triolo

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che Lionsgate aveva messo in cantiere un film sul mondo della danza con Jennifer Grey, star di Dirty Dancing. Molti si erano chiesti se si trattasse di un sequel del cult anni ’80 e ora arriva la conferma: lo sarà.

Il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ne ha parlato nel corso di una chiamata con gli azionisti:

Sarà esattamente il genere di film romantico e nostalgico che i fan del franchise aspettavano e che l’hanno reso il titolo più venduto nella storia della compagnia.

Jonathan Levine, regista di Warm Bodies, Non succede, ma se succede… e Nine Perfect Strangers, si sta occupando di sviluppare il progetto insieme a Gillian Bohrer. La sceneggiatura è opera di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sceneggiatori di A un metro da te e La Llorona – Le lacrime del male.

Un cult immortale

L’originale Dirty Dancing uscì nel 1987 e incassò 218 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 5. Il brano di punta della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, scritto da Franke Previte, John DeNicola e Donald Markowitz ed eseguito da Bill Medley e Jennifer Warnes, vinse un Oscar e un Golden Globe.

Lionsgate, che detiene i diritti della proprietà, ha già prodotto una sorta di prequel/remake, Dirty Dancing: Havana Nights. Il film è stato però un fiasco, e ha incassato 27 milioni a partire da un budget di 25.

Fonte: Deadline