L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Grey in un nuovo film sulla danza, si tratta del sequel di Dirty Dancing?

Jennifer Grey in un nuovo film sulla danza, si tratta del sequel di Dirty Dancing?

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore un rumor ha cominciato a spargersi a macchia d’olio nel web: la Lionsgate ha messo in cantiere un sequel di Dirty Dancing?
Non esiste al momento una risposta ma tutto parte dall’annuncio di un fantomatico progetto incentrato sul mondo della danza, che vedrà nel cast Jennifer Grey, la Baby del cult movie diretto nel 1987 da Emile Ardolino.

Va sottolineato che è proprio la Lionsgate che detiene i diritti del film, e il fatto che voglia in qualche modo riportare sul grande schermo il mito di Dirty Dancing non è una novità: è dal 2009, infatti, che si parla di un possibile remake per il cinema, che non ha mai ricevuto un via libera ufficiale.
Ricordiamo, inoltre, che nel 2017 il network ABC ha realizzato un film per la tv ispirato al cult anni ’80, con protagonisti Abigail Breslin e Colt Prattes.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La storia di un amore proibito

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note Patrick Swayze faceva volare Jennifer Grey con la celebre mossa ripetuta in tante altre pellicole, parodie e quant’altro.
Dirty Dancing ha segnato un’epoca, raccontando la storia di una giovane ragazza che trascorre le vacanze in compagnia dei genitori in un villaggio turistico nelle Catskills.
Lì conosce Johnny Castle, l’affascinante maestro di ballo del resort. Tra i due nasce un amore proibito, ostacolato dal padre di lei, e scandito dal ritmo della musica e della danza.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.