Jennifer Grey in un nuovo film sulla danza, si tratta del sequel di Dirty Dancing?

Jennifer Grey in un nuovo film sulla danza, si tratta del sequel di Dirty Dancing?

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore un rumor ha cominciato a spargersi a macchia d’olio nel web: la Lionsgate ha messo in cantiere un sequel di Dirty Dancing?
Non esiste al momento una risposta ma tutto parte dall’annuncio di un fantomatico progetto incentrato sul mondo della danza, che vedrà nel cast Jennifer Grey, la Baby del cult movie diretto nel 1987 da Emile Ardolino.

Va sottolineato che è proprio la Lionsgate che detiene i diritti del film, e il fatto che voglia in qualche modo riportare sul grande schermo il mito di Dirty Dancing non è una novità: è dal 2009, infatti, che si parla di un possibile remake per il cinema, che non ha mai ricevuto un via libera ufficiale.
Ricordiamo, inoltre, che nel 2017 il network ABC ha realizzato un film per la tv ispirato al cult anni ’80, con protagonisti Abigail Breslin e Colt Prattes.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La storia di un amore proibito

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note Patrick Swayze faceva volare Jennifer Grey con la celebre mossa ripetuta in tante altre pellicole, parodie e quant’altro.
Dirty Dancing ha segnato un’epoca, raccontando la storia di una giovane ragazza che trascorre le vacanze in compagnia dei genitori in un villaggio turistico nelle Catskills.
Lì conosce Johnny Castle, l’affascinante maestro di ballo del resort. Tra i due nasce un amore proibito, ostacolato dal padre di lei, e scandito dal ritmo della musica e della danza.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

I migliori biopic musicali in attesa di Back to Black 12 Aprile 2024 - 14:00

Cinema e Musica, un connubio magico, ma quali sono i migliori biopic musicali? Ecco i nostri preferiti in attesa di Back to Black, dal 18 aprile al cinema!

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Bad Boys: Ride or Die, ecco il nuovo poster ufficiale 12 Aprile 2024 - 12:00

Martin Lawrence e Will Smith a pistole spianate nel poster ufficiale di Bad Boys: Ride or Die, dal 13 giugno nelle sale italiane.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI