Cinema Ultime News

Peter Dinklage protagonista del musical Cyrano per Joe Wright

Pubblicato il 05 agosto 2020 di Marco Triolo

MGM ha acquistato Cyrano, un musical che sarà diretto da Joe Wright e interpretato da Peter Dinklage, star di Game of Thrones. Il film è tratto dal musical teatrale scritto dalla regista, sceneggiatrice e attrice teatrale Erica Schmidt, ovvero la moglie di Dinklage. L’attore ha già interpretato il ruolo nella versione Off Broadway.

Cyrano sarà interpretato anche da Haley Bennett nei panni di Roxanne, ruolo che anche lei ha già interpretato a teatro accanto a Peter Dinklage. Nel cast ci saranno inoltre Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn. A produrre invece saranno Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, insieme a Guy Heeley.

Il musical

Il musical originale è un adattamento di Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Erica Schmidt ha scritto il libretto, mentre Aaron Dessner e Bryce Dessner hanno scritto la musica e Matt Berninger e Carin Besser i testi. I primi tre sono membri della band The National, Besser è invece autrice di molte loro canzoni.

I protagonisti

Peter Dinklage ha vinto quattro Emmy e un Golden Globe per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones. Haley Bennett è apparsa di recente nel thriller Swallow e prossimamente la vedremo nel film Netflix The Devil All the Time, in arrivo il 16 settembre (qui le foto ufficiali). Sempre a proposito di Netflix, il più recente film di Joe Wright, La donna alla finestra, è sul punto di essere acquistato dalla piattaforma streaming.

Fonte: Deadline