The Devil All the Time: prime foto del film Netflix con Tom Holland e Robert Pattinson

The Devil All the Time: prime foto del film Netflix con Tom Holland e Robert Pattinson

Di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime immagini tratte da The Devil All the Time, film di Antonio Campos che arriverà su Netflix il 16 settembre. Tratto da un romanzo di Donald Ray Pollock, il film è così descritto dal regista:

È una storia corale ambientata tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e l’inizio del coinvolgimento americano in Vietnam, nella quale le vite di un variopinto gruppo di personaggi si intersecano.

Il cast è notevole, e include Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke, Sebastian Stan, Haley Bennett, Mia Wasikowska, Eliza Scanlen, Robert Pattinson e Tom Holland. Quest’ultimo è il principale protagonista e interpreta un personaggio di nome Arvin Russell. Pattinson interpreta invece un pastore chiamato Preston Teagardin.

Campos ha dichiarato:

Tom è una persona molto dolce e un attore molto generoso, disposto a imboccare qualunque strada emotiva per il personaggio. Tom è elettrico. Anche se se ne sta seduto a far niente è comunque impossibile non guardarlo.

Pur essendo ambientato nell’Ohio rurale, The Devil All the Time è stato girato in Alabama:

La cosa bella è che l’Alabama non è stato filmato molto spesso, quindi non è riconoscibile tanto quanto altri posti che sono stati filmati e fotografati in lungo e in largo da vari film e serie TV.

Aggiunge Tom Holland:

È stato interessante. Eravamo a Birmingham e abbiamo girato un bel po’ fuori dalla città, nelle zone rurali dello stato. Mi piace lavorare a film in cui una location può essere un personaggio importante quanto te, e l’Alabama è decisamente servito allo scopo e ha portato una qualità rurale viscerale al processo.

Le immagini

La trama

In un posto chiamato Knockemstiff, nell’Ohio, una zona rurale dimenticata di questo paese, sta montandoo una tempesta di fede, violenza e redenzione. La moglie di Willard Russell sta morendo di cancro e l’uomo per la disperazione prima si rivolge alla preghiera e poi soccombe al sacrificio. Il figlio di Willard, Arvin (Holland), a scuola è vittima di bullismo ma crescendo diventa un uomo che sa quando agire. The Devil All the Time viene raccontato nel corso di due decenni e conta su un cast di personaggi nefasti: una coppia folle di serial killer, un predicatore che mangia i ragni e un sceriffo locale corrotto.

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

Sulla scia dell'accordo negoziato da Taylor Swift per Eras Tour, AMC Theatres è ora in trattative per distribuire nei cinema il concert film di Beyoncé

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI