Trailer & Video

Il regista di John Wick vorrebbe dirigere il reboot di Blade

Pubblicato il 22 agosto 2020 di Marco Triolo

Il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski, non ha dubbi riguardo a quale film di supereroi gli piacerebbe dirigere: il reboot di Blade. Stahelski ha già lavorato in passato con la Marvel, come regista della seconda unità di Captain America: Civil War e stuntman di Iron Man 2. Nel mondo dei supereroi ha inoltre diretto la seconda unità di Birds of Prey e lavorato come stunt coordinator a Wolverine – L’immortale. Ma Blade è il film a cui vorrebbe associare il suo nome da regista.

Parlando con ComicBook.com, Stahelski ha detto:

Non sono un grandissimo fan dei supereroi, ma i film mi piacciono. Mi piacciono molto gli Avengers. Mi è piaciuto Captain America. Mi piacciono i Guardiani di James Gunn. Apprezzo molto lui come regista e quello che ha fatto con quel film. Ragnarok l’ho trovato molto divertente e intelligente.

E, a proposito di Blade:

Se mai ci fosse la possibilità, mi piacerebbe fare un tentativo con… quello che mi viene in mente su due piedi è Blade. Se dovessero rifare Blade o qualcosa di simile. Perché quell’atmosfera da film di arti marziali con vampiri la sento vicina, per qualche motivo. Sarebbe una cosa divertente da espandere e tentare di re-inventare.

Un regista pieno di impegni

Evidentemente Stahelski non sa, o finge di non sapere, che i Marvel Studios hanno in effetti messo in cantiere un reboot di Blade con Mahershala Ali. Quel film attualmente non ha un regista, e Stahelski sarebbe un’ottima scelta. Avendo oltretutto già lavorato per la Marvel, il regista di John Wick potrebbe essere seriamente preso in considerazione. Ha senso che faccia campagna.

Il problema, se mai, è che Stahelski è davvero molto impegnato. Oltre a prepararsi a dirigere John Wick 4, sta anche lavorando a un reboot di Highlander, che dovrebbe dirigere subito dopo.

Fonte: ComicBook.com